Site icon AmalfiNotizie.it

Chi sono Lilibet e Archie i figli di Harry e Meghan: età, titolo nobiliare e dove vivono

Lilibet e Archie sono due nomi che in questi anni hanno iniziato a risuonare con sempre maggiore frequenza nei media. Figli del principe Harry e Meghan Markle, questi bambini sono al centro dell’attenzione per vari motivi, non ultimi i titoli nobiliari e la loro particolare posizione all’interno della famiglia reale britannica.

Una storia di titoli e privilegi

Era il lontano 1917 quando una decisione di re Giorgio V cambiò le regole sulla trasmissione dei titoli nobiliari all’interno della casa reale britannica. Stabilì, infatti, che solo il primogenito del futuro monarca avrebbe ottenuto automaticamente il titolo di principe alla nascita. Questa legge ha avuto la sua eccezione quando la regina Elisabetta, decenni più tardi, decise di garantire a tutti i figli di William e Kate Middleton lo stesso titolo, concedendo quindi a Charlotte e Louis gli stessi onori del fratello maggiore George.

Tuttavia, questa generosità non è stata estesa al primo figlio di Harry e Meghan, Archie, nato nel maggio 2019. Come Meghan ha rivelato in un’intervista a Oprah Winfrey, ci sono state numerose discussioni riguardo al titolo che Archie avrebbe avuto, o meglio, non avrebbe avuto. Tuttavia, con la successione al trono del nonno Carlo, Archie avrebbe ottenuto il titolo di principe, una prospettiva valida anche per sua sorella Lilibet Diana, nata nel giugno 2021.

Polemiche e controversie

Ti potrebbe interessareQuanto hanno speso Harry e Meghan per il loro matrimonio: cifre folli

Lilibet Diana ha la particolarità di essere il primo membro della famiglia reale inglese a nascere sul suolo americano. Dopo la sua nascita, il titolo di principessa le è stato legittimamente attribuito. Ma la controversia non ha tardato ad arrivare. I più attenti osservatori reali hanno notato che sul sito ufficiale di Buckingham Palace, il titolo accanto ai nomi di Archie e Lilibet non è stato aggiornato, mantenendo le diciture di “Master” e “Miss“.

Le ragioni di tale omissione sono oggetto di speculazione. Alcuni suggeriscono che possa essere stata una risposta alle critiche rivolte alla famiglia reale dal libro “Spare”. Altri sostengono che Harry avesse già raggiunto un accordo con il padre Carlo riguardo alla questione dei titoli nel dicembre precedente. Tuttavia, qualsiasi sia la ragione dietro a questa controversia, resta il fatto che Lilibet è ora una principessa e Archie un principe.

Dove vivono i giovani principi

Lilibet e Archie, nonostante le loro giovani età, hanno già vissuto momenti tumultuosi e trasformazioni significative. Nati da genitori che hanno preso la decisione senza precedenti di ritirarsi dalla vita reale britannica, questi bambini vivono ora negli Stati Uniti. Più precisamente, la loro residenza è a Montecito, in California, lontano dai riflettori e dalle responsabilità della vita reale britannica.

Exit mobile version