Foto Facebook
Maurizio Costanzo lo conosciamo per il grande professionista quale è. Un uomo che ha dedicato tutta la sua vita alla televisione, a cercare di intrattenere il pubblico e a creare qualcosa di nuovo. Anche la sua vita privata non è stata di certo monotona, considerato che ha alle spalle tre matrimoni falliti, una relazione finita male e un matrimonio ancora in corso. Scopriamo insieme chi sono le sue tre ex mogli.
Oggi, Maurizio Costanzo è sposato con Maria De Filippi, ma prima di lei ha avuto altri tre matrimoni, chiaramente andati in frantumi. La sua prima moglie è stata Lori Sammartino e si sono sposati nel 1963 e si sono separati nei primi anni Settanta. Questa storia fece molto scalpore in quel tempo, perché lei era una donna matura mentre lui solo un ragazzo. Infatti, lei aveva 39 anni e lui 25. Dalla loro unione non nacquero dei figli.
Nel 1973 il giornalista e conduttore sposa Flaminia Morandi, anche lei giornalista. La donna aveva persino chiesto il divorzio dal marito proprio per sposare Costanzo. La Morandi era convolata a nozze con Alberto Michelini, il famoso giornalista delle Rai, ma quando si è innamorata di Costanzo non ha capito più nulla.
Insieme, hanno avuto due figli: Saverio, il più piccolo lavora come regista e ha quasi 43 anni, mentre Camilla ne ha quasi 46 ed è una sceneggiatrice. Entrambi i figli hanno reso nonno Maurizio di ben quattro nipoti.
Terminato anche questo matrimonio si sposa con Marta Flavi, ma purtroppo il loro matrimonio dura pochissimo. Infatti, con la conduttrice è stata sposato solamente un anno, ma il divorzio effettivo giunge dopo cinque anni. La Flavi ha ammesso in un’intervista che è stato quasi un bene che si siano lasciati perché non erano felici e soprattutto non erano destinati a stare insieme.
Negli anni Ottanta, terminata la storia con Flaminia Morandi e prima che stesse con Marta Flavi, Maurizio Costanzo ebbe una storia con l’attrice Simona Izzo. Tuttavia, i due non si sono mai sposati. L’ha ricordata come una storia importante con cui ha condiviso molto, ma anche lei non era la donna giusta.
Leggi anche: La confessione di Maurizio Costanzo: “Ecco come ho conquistato Maria”
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono una coppia ormai da più di 25 anni. Insieme hanno costruito tutto e tanto e non hanno mai messo in discussione il loro amore. La loro storia inizia con lei che era l’amante di lui in quanto in quel tempo era ancora sposato con la Flavi. I due sono stati scoperti al telefono.
Leggi anche: Maurizio Costanzo spiazza tutti: “Ho rischiato l’arresto”
C’è stato poi un momento molto difficile perché lei, laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti, voleva sposarlo ed entrare nel mondo dello spettacolo (consigliato da lui), mentre i genitori erano contrari. Anche per la grande differenza d’età. Eppure, la De Filippi ha fatto di testa sua e ora sono una delle coppie più unite. Insieme, non hanno figli propri, ma hanno adottato Gabriele, classe 1992.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…