Da questa sera, mercoledì 23 marzo 2022, andrà in onda Ultima Fermata condotto da Simona Ventura dopo tanto tempo lontano dalla rete Mediaset. Scopriamo di cosa si tratta e quali sono le coppie che vi parteciperanno.

Ultima fermata: l’ultima creazione della Fascino di Maria De Filippi

Ultima fermata è l’ultima creazione realizzata dalla Fascino di Maria De Filippi. A fare da conduttrice è stata scelta Simona Ventura, nonostante sia stata assente dalla rete per molto tempo. La trasmissione offre la possibilità a delle coppie in crisi di poter risanare il loro rapporto oppure di prendere la triste decisione di lasciarsi per sempre.

Il format è in stile Temptation Island, con la sola differenza che non vi saranno tentatori a istigare i partner. Si tratta di un lavoro che dovranno fare da soli per cercare di capire quale sarà la sorte della loro relazione. Il ruolo della Ventura non sarà solo quello di condurre il programma, ma anche di fare da mediatrice e garante supportando i partecipanti in ogni fase. Quali saranno le tre coppie che hanno deciso di darsi un’ultima possibilità? Conosciamole più da vicino.

Le coppie di Ultima Fermata

Ultima Fermata è un programma ideato principalmente da Luca Zanforlin e Raffaella Mennoia, stretti collaboratori di Maria De Filippi e ideatori di altre trasmissioni. Questa sera dunque ci sarà la prima puntata in cui verranno presentate le tre coppie che vi parteciperanno.

Il format è molto simile a quello di Temptation Island, ma questa volta non ci saranno tentatori o tentatrici a riscaldare gli animi. I protagonisti dovranno dunque compiere un percorso su sé stessi e sulla coppia. Al timone vedremo Simona Ventura che, dopo un lungo periodo di assenza dalla rete, si presterà anche come voce narrante. Passiamo ora a conoscere le coppie.

Samuel e Valentina

Samuel e Valentina sono una giovane coppia sposata da quasi sei anni. Il loro matrimonio è sempre andato abbastanza bene, ma ultimamente le cose sono peggiorate. A chiedere aiuto a Ultima Fermata è proprio il ragazzo che, dopo aver appreso la notizia di un possibile divorzio, vuole tentare il tutto e per tutto.

Valentina ha fatto recapitare al marito una lettera in cui chiedeva il divorzio consensuale e pare che ciò sia avvenuto dopo che ha conosciuto un altro uomo, ad oggi suo migliore amico. Il tentativo del ragazzo è quello di riuscire a recuperare il recuperabile con la moglie e capire se riusciranno a trovare un punto d’incontro.

Leggi anche: Delia Duran contro Antonio Medugno: “Non ha mantenuto la parola”

Adryana e Jonatan

Adryana e Jonatan sono fidanzati da quattro anni e curiosando sui loro profili social sono molto innamorati. Lei vive a Napoli, ha 32 anni e lavora come centralinista. Lui è un consulente presso un salone di automobili e abita a Nocera Superiore.

Qualcosa nella loro storia non funziona e sono molto spesso in crisi. Nel video di presentazione lui dice di voler partecipare al programma per risolvere un problema. A cosa si riferirà?

Leggi anche: Il padre delle sorelle Selassié in carcere: le figlie svelano la verità

Stefania e Maurizio

L’ultima coppia che prenderà parte a questo nuovo programma è composta da Stefania e Maurizio. La coppia è sposata da ben quattro anni ed entrambi affermano che il loro matrimonio è perfetto e procede a gonfie vele. C’è però un piccolo tassello che non trova ancora il giusto incastro e potrebbe rovinare questa stabilità.

Stefania non si sente del tutto completa e per realizzare tutti i suoi sogni familiari vorrebbe un figlio con suo marito Maurizio. Quest’ultimo però è del parere contrario. Oltre a non sentirsi pronto a diventare padre, afferma che non vede questa possibilità nemmeno in futuro.

Nel video di presentazione l’uomo definisce il suo amore per Stefania con la A maiuscola, ma teme che questo punto non in comune li possa allontanare.