Programmi Tv

Chi sono le famiglie in gara di Bake Off, The Professionals- Affari di famiglia

La decima edizione di Bake Off Italia è terminata da poco con la proclamazione del vincitore, l‘architetto Davide Merigo. Il programma, però, prosegue con uno spin off ovvero “Bake Off: The Professionals – Affari di famiglia”.

Al timone del programma ritroviamo Benedetta Parodi affiancata, come sempre, da Damiano Carrara, Ernst Knam e Tommaso Foglia. Questa sera alle 21:20 andrà in onda su Real Time la seconda puntata e, per l’esattezza, la semifinale del
nuovo format.

Bake Off Italia: The Professionals – Affari di famiglia: come funziona

La location è ancora una volta Villa Borromeo ad Arcore, in Brianza. Il tendone di Bake Off ha accolto, nella prima puntata del 9 dicembre, 5 famiglie di pasticceri professionisti. I premi in palio, oltre al titolo di Miglior famiglia di pasticceri professionisti d’Italia, prevedono la partecipazione a una masterclass di Incibum, scuola di elevata formazione gastronomica.

La famiglia vincitrice si aggiudicherà anche una fornitura di cioccolato Caffarel per il proprio laboratorio. Le puntate sono tre e durano 90 minuti, durante i quali vengono effettuate tre prove. La prova vetrina consiste nel rivisitare i classici della pasticceria, realizzandone diversi esemplari delle stesse dimensioni e forme.

La prova tecnica prevede che i pasticceri replichino le creazioni dei grandi campioni del settore. Infine la prova sorpresa vedrà le famiglie coinvolte in preparazioni creative e spettacolari.

Leggi anche: Bake off, The Professionals – Affari di famiglia: chi sono i Lago

Bake Off: The Professionals – Affari di famiglia: le famiglie in gara

Nel corso della prima puntata di Bake Off: The Professionals la famiglia Martini ha dovuto abbandonare la gara. Le famiglie rimaste gioco per la semifinale sono dunque i Frascarino, i Lago, i Palladini e Franchini che si contenderanno il posto in finale.
La famiglia Frascarino è composta da papà Maurizio, che ha 49 anni, mamma Anna, che ne ha 43, e dalla figlia ventenne Carmen.

Quest’ultima, che ha studiato al liceo artistico e si occupa delle decorazioni dei dolci. I tre concorrenti sono titolari della pasticceria Gianni, a Caserta. I punti forti del loro laboratorio sono i prodotti da prima colazione, quali paste, cornetti e code di aragoste.
I Lago sono proprietari dell’omonima pasticceria a Napoli, precisamente nel quartiere di San Giovanni a Teduccio.

Leggi anche: La vera storia di Chiara: età, fidanzato, lavoro e vincitrice Bake Off Italia

Partecipano a Bake Off papà Giovanni che ha 67 anni e i figli Ciro, 34 anni, e Giulio, 30 anni. Il primo è esperto nella preparazione di dolci tipici locali, mentre i due giovani si dedicano all’aspetto innovativo. I Lago sono pasticceri da tre generazioni.

La famiglia Palladini possiede una pasticceria omonima a Vicenza, realizzata nel 1976 da papà Flavio, ora al banco insieme alla moglie. Flavio partecipa alla competizione insieme ai suoi figli Paolo di 42 anni e Valeria di 40 anni. I due fratelli si
occupano del laboratorio di famiglia e le loro specialità sono la millefoglie e altre preparazioni tradizionali.

I Franchini possiedono la pasticceria Alessandro Franchini a Lecce, in pieno centro città: si tratta di un locale a impronta moderna. La famiglia è composta da Alessandro, 33 anni e capo pasticcere, aiutato nella sua attività dalla moglie Alessandra, 35 anni, e da mamma Sandra, 59 anni e jolly della pasticceria. Chi di loro conquisterà l’ambitissimo posto in finale e chi invece verrà eliminato lo scopriremo questa sera su Real Time a partire dalle 21:20

Fonte YouTube: Giornali del popolo Italiano

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

49 minuti ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago