È impossibile non conoscere Michel Platini in quanto è considerato uno tra i più forti calciatori della storia del calcio. Senza contare che occupa la quinta posizione della classifica dei migliori giocatori del XX secolo. Ma sapete che ha avuto due figli? Prima di sapere chi sono, scopriamo qualcosa di lui.
Chi è Michel Platini
Il suo vero nome è Michel Francois Platini ed è nato il 21 giugno del 1955 a Joeuf, in Francia. La sua popolarità la deve al ruolo di grande campione di calcio e in seguito diventa un inarrivabile calciatore, dirigente e infine allenatore. Nonostante sia nato e cresciuto in Francia, la sua famiglia è originaria dell’Italia e precisamente di Agrate Conturbia, che si trova in Piemonte.
Il nonno era un semplice muratore, ma con l’amore del calcio nel cuore che da giovane si trasferisce in Francia. Il papà ha un passato di giocatore e lo possiamo ricordare in quanto era Aldo Platini. Quest’ultimo non era solo il capitano del Jovincenne, ma anche l’allenatore del Nancy. La mamma invece si è sempre dedicata alla famiglia e soprattutto alla crescita dei figli, ma per un lungo periodo si è dedicata al bar del suocere, il Le Cafè des Sports.
Chi sono i figli di Michel Platini
Da quanto sappiamo Michel Platini e sua moglie continuano a vivere in Francia, nei pressi di Parigi per la precisione. Ma facciamo un passo indietro. L’ex giocatore conosce colei che diventerà sua moglie, Christelle, e si sposano nel lontano 1977. Dal loro amore nascono ben due figli che rispondono al nome di Laurent e Marine Platini.
Ai tempi del loro primo incontro, Christelle era una studentessa in Economia e anche lei, proprio come il suo futuro marito, ha origini italiane. Da quanto si sa, dovrebbe provenire dalle zone del bergamasco. Per quanto riguarda i figli, sappiamo che nessuno dei due ha seguito le sue orme. Il figlio Laurent infatti è un richiesto avvocato e al momento è impegnato con il Qatar Sports Investment.
La figlia Marine invece è una promettente e famosa attrice. Nel 1989, entrambi i figli dell’ex calciatore francese sono stati al centro delle notizie per il loro tentato rapimento. Tuttavia, nonostante non si sappia molto di quella storia, si sa però che si sono salvati per puro miracolo.