Eleonora Abbagnato, celebre ballerina e attrice italiana, è mamma di due figli, ognuno dei quali ha un legame speciale e distintivo con i loro genitori.

Julia e Gabriel: l’eredità di mamma Eleonora e papà Federico

Sposata con l’ex calciatore Federico Balzaretti dal 2011, Eleonora ha dato alla luce due figli: Julia, che oggi ha quasi undici anni, e Gabriel, di otto anni. Julia sembra essere incline a seguire le orme della madre nel mondo della danza. “Non so ancora se vorrà diventare una ballerina, ha molti interessi dal teatro alla moda, ma lei è praticamente nata in teatro” ha raccontato Eleonora al ‘Corriere della Sera’, riferendosi alla presenza costante di Julia alle sue prove e spettacoli fin da piccola.

Gabriel, d’altra parte, sembra destinato a seguire la carriera del padre nel calcio. “Lui è malato per il calcio”, ha detto Eleonora, che ha paragonato il rapporto dei suoi figli con la danza e il calcio a quello che lei e Federico hanno con i loro rispettivi campi artistici e sportivi.

Lucrezia e Ginevra: il legame con le figlie del primo matrimonio di Federico

Oltre a Julia e Gabriel, Eleonora è anche la figura materna di Lucrezia e Ginevra, figlie nate dal precedente matrimonio di Federico Balzaretti. Sebbene non sia la loro madre biologica, Eleonora le considera parte della sua famiglia. “Di loro non sono la mamma ma le ho cresciute io. È una storia particolare, Federico ha avuto l’affidamento esclusivo” ha detto Eleonora al ‘Corriere della Sera’, parlando dell’arrangiamento familiare unico e affettuoso che condivide con i quattro bambini.

Nonostante le sfide, Eleonora è dedicata alle sue ragazze. “Crescere figli non miei? È più difficile, hai il pensiero che magari fai qualcosa di male, o che fai mancare loro qualcosa. Le amo, è come se fossero figlie mie. Ma se non studiano mi arrabbio, se si comportano male le sgrido e tolgo il cellulare” ha condiviso la ballerina.

Il luogo dove vivono i figli di Eleonora Abbagnato

L’articolo non specifica dove la famiglia Abbagnato-Balzaretti risieda attualmente, ma sappiamo che Eleonora ha lasciato l’Opéra di Parigi per accudire sua madre a Roma, lasciando presupporre che la famiglia risieda lì o nei dintorni.

Eleonora Abbagnato ha mostrato di essere una donna forte e dedicata, sia nella sua carriera di ballerina e attrice che nel suo ruolo di madre. Nonostante le sfide e le complessità della sua famiglia allargata, ha dimostrato un affetto e un impegno incrollabili per tutti i suoi figli. La sua storia è un bell’esempio di come l’amore materno possa estendersi oltre i legami biologici.