Alex Schwazer è sposato con Kathrin Freund, dal loro amore sono nati due figli che si chiamano Ida e Noah.
Prima di innamorarsi di Kathrin, Alex aveva una relazione con Carolina Kostner, una rinomata pattinatrice. Nonostante questo, Kathrin è riuscita a conquistare il cuore dell’atleta.
Dopo essersi conosciuti nel 2016, la coppia ha accolto la loro prima figlia, Ida, nel 2017. Due anni più tardi, nel settembre del 2019, hanno deciso di sposarsi e nel 2020 è nato il loro secondogenito, Noah.
Kathrin non era estranea alla comunità locale di Vipiteno, gestendo insieme alla sua sorella Silke uno studio di estetica chiamato “Iduna“. Non solo è stata una figura chiave durante i trionfi di Alex, ma è stata un inestimabile sostegno durante i momenti difficili, come lo scandalo del doping che ha coinvolto il marciatore.
L’importanza di Kathrin nella vita di Alex è stata evidenziata in numerose occasioni. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Alex ha parlato apertamente dell’importanza del ruolo della moglie durante la vicenda del doping. Ha descritto quanto sia stata difficile quella fase, ma ha anche sottolineato che sapere di avere il supporto della sua famiglia a casa lo ha aiutato a superare quelle sfide. Riguardo a Kathrin, ha dichiarato: “La conosco da una vita, ho sempre pensato che fosse la ragazza più bella di Vipiteno”.
Nel 2021, Alex ha pubblicato un libro intitolato “Dopo il traguardo“, in cui ha narrato la sua personale storia. Dopo la pubblicazione, ha rivelato l’importanza che la moglie e i figli hanno avuto nella stesura e nell’uscita del libro.
Kathrin ha definito l’opera come “stupenda”, un feedback che ha alleggerito Alex, specialmente considerando che il libro trattava argomenti delicati, di cui non aveva mai discusso con la moglie. Nonostante le potenziali preoccupazioni, Kathrin è stata comprensiva e di grande supporto.
Per Alex, la famiglia è sempre stata al centro della sua vita. Vive attualmente con la sua famiglia in Alto Adige e, anche quando era attivo nelle competizioni, metteva sempre al primo posto la famiglia.
Ha rivelato al Corriere della Sera quanto fosse felice di sapere che la sua figlia Ida, nonostante la sua giovane età, spesso assisteva alle sue gare insieme a Kathrin. Relativamente al libro e all’impatto che potrebbe avere sui suoi figli, Alex ha dichiarato che, quando arriverà il momento giusto, sarà lui a raccontare loro la sua storia, faccia a faccia e con totale sincerità.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…