Mai attraversare la strada quando passa un gatto nero o, peggio ancora, è assolutamente vietato lasciare un cappello sul letto. Che catastrofe poi se si rovesciano l’olio e il sale anche se la cosa più grave è sicuramente quella di aprire un ombrello in casa.

Queste sono solo alcune delle superstizioni che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sentito e che, spesso, troviamo prive di fondamento.

Non sono solamente le persone comuni ad avere queste fissazioni, poiché alcuni personaggi dello spettacolo sono tremendamente superstiziosi. Ecco, quindi, le stranezze dei vip per quanto riguarda il tema della superstizione.

Bianca Balti e la scaramanzia

Bianca Balti è una delle modelle più belle del mondo, anche se come tante persone è veramente superstiziosa. Si dice infatti, che la ragazza cambi strada se un gatto nero si ritrova ad incrociare la sua via.

Quando può, evita di attraversare i posti dove sono presenti delle scale che interrompono il passaggio poiché, come tutti sappiamo, passare sotto le scale porta male.

La modella ha però spiegato che si tratta di comportamenti inusuali, in quanto sa che la superstizione è correlata al valore sociale che ognuno di noi tende a darle. Nonostante questo, non può evitare di mettere in moto alcune mosse scaramantiche.

Le convinzioni di Martina Stella

Più che alla superstizione invece, la bellissima attrice Martina Stella crede molto agli oggetti portafortuna. La donna ha infatti raccontato di possedere un braccialetto di stoffa nero dal quale non vorrà mai separarsi.

Questo piccolo accessorio è per lei un grande portafortuna, in grado di allontanare tutti i sentimenti negativi sul lavoro e sulla vita privata. Non averlo significa esporsi a dei pericoli che, invece, il braccialetto le permette di sorvolare.

Isabella Ferrari e il superpotere del sale

Il sale ha una doppia valenza nel settore della superstizione. Versarlo porta male, ma viene utilizzato per annullare ogni sorta di negatività.

La convinzione che versare il sale porti disgrazia deriva dal fatto che, in passato, questo era molto costosoe quindi rovesciarlo significava sprecarlo.

Lo stesso discorso vale per quanto riguarda l’olio. Isabella Ferrari è una grande sostenitrice del sale, in quanto ne ha disposto un piccolo mucchietto in ogni angolo della sua casa proprio per eliminare l’energia negativa.

Leggi anche: Enrico Brignano si è sposato per la seconda volta: ecco che fine ha fatto la prima moglie

Daniele Bossari e il gesto scaramantico

Anche l’amatissimo Daniele Bossari ha un rito che, a detta sua, avrebbe un particolare potere su tutti gli eventi che gli potrebbero capitare. Prima di qualsiasi impegno lavorativo Daniele deve bere un piccolo bicchiere di grappa per scongiurare ogni sorta di imbarazzo.

Leggi anche: Beatrice Valli disperata: lo sfogo social lascia tutti senza parole

L’uomo è infatti convinto che, nel caso in cui dovesse sottrarsi a questa piccola tradizione, le cose potrebbero andare male. Altri presentatori invece, preferiscono toccare qualcosa di ferro prima di comparire sulle scene o farsi il segno della croce.

La superstizione quindi, seppur scientificamente difficile da definire, fa parte di ognuno di noi e, chi più e chi meno, la sperimenta nella vita quotidiana.

Change privacy settings
×