Claudio Cecchetto nel corso della sua carriera ha scoperto decine di talenti, molti di loro sono diventati famosissimi nel mondo della musica e della televisione.
I Vip che ha scoperto Claudio Cecchetto
Uno dei primi personaggi scoperti da Claudio Cecchetto è Linus, che diventerà uno dei suoi più stretti collaboratori, sia in radio che in televisione. Insieme hanno lavorato alla nascita di Radio Deejay e alla trasmissione televisiva “Deejay Television”. Linus è poi diventato uno dei dj più famosi d’Italia e ancora oggi lavora a Radio Deejay.
Un altro personaggio lanciato da Cecchetto è Gerry Scotti, che ha iniziato la sua carriera televisiva come co-conduttore di “Premiatissima”, programma musicale condotto da Cecchetto su Canale 5. In seguito Scotti è diventato uno dei volti più noti della televisione italiana, conduttore di programmi di successo come “Stranamore”, “Avanti un altro!” e “Chi vuol essere milionario?”.
Jovanotti e Fiorello
Fra i personaggi lanciati da Claudio Cecchetto c’è anche Jovanotti, che ha esordito nel mondo della musica grazie a lui. Nel 1988 Cecchetto produce il suo primo album, “Jovanotti for President”, che diventa subito un successo. In seguito Jovanotti ha pubblicato numerosi altri dischi e si è affermato come uno dei cantautori più amati del panorama italiano.
Fiorello è un altro personaggio lanciato da Cecchetto, che gli ha permesso di diventare uno dei conduttori radiofonici più famosi d’Italia. Nel 1990 Fiorello ha debuttato su Radio Deejay con il programma “Viva Radio Deejay”, che ha fatto conoscere il suo talento comico e la sua capacità di imitare personaggi famosi. In seguito Fiorello è diventato anche un volto noto della televisione italiana, conduttore di programmi come “Karaoke” e “Viva RaiPlay!”.
Amadeus e Nicola Savino
Anche Amadeus e Nicola Savino sono stati scoperti da Claudio Cecchetto. Amadeus ha iniziato la sua carriera come dj a Radio Deejay, grazie a un provino organizzato da Cecchetto. In seguito è diventato uno dei conduttori radiofonici più famosi d’Italia e ha condotto numerosi programmi televisivi, tra cui “L’Eredità” e il “Festival di Sanremo”.
Nicola Savino ha invece debuttato su Radio Deejay come autore del programma “Pinocchio”. In seguito ha condotto numerosi programmi radiofonici e televisivi, tra cui “105 all’una” e “Le Iene”.
Max Pezzali e Mauro Repetto
Max Pezzali e Mauro Repetto, meglio noti come gli 883, sono stati lanciati da Claudio Cecchetto negli anni ’90. Il loro primo singolo, “Hanno ucciso l’uomo ragno”, è diventato subito un successo e ha venduto più di un milione di copie. Gli 883 hanno poi pubblicato numerosi altri dischi e si sono affermati come una delle band più famose del panorama musicale italiano degli anni ’90.
La sua capacità di scoprire e lanciare nuovi talenti è stata una costante nel corso della sua carriera. Nel 1984, per esempio, Cecchetto scelse Federica Panicucci, ancora adolescente, come sua assistente in una trasmissione televisiva. La Panicucci è diventata poi una delle conduttrici più note della televisione italiana.

