“Lei stava dirigendo un film e quindi ordinava di fare delle cose. Un giorno mi ha “ordinato” di darle un bacio e da lì è iniziata. Un matrimonio di oltre trent’anni è una cena luculliana dove ti danno il dolce all’inizio, i primi tempi naturalmente sono stati i più belli, anche se non eravamo sposati ma solo fidanzati”.
Sono ormai soprannominati I Tognizzo. Si tratta di Simona Izzo e Ricky Tognazzi, una delle coppie più conosciute della cinematografia italiana.
Una moda molto recente quello della fusione dei cognomi per identificare la coppia, nella quale sono finiti anche il regista e la consorte.
Chi sono I Tognizzo, la vera storia di Ricky Tognazzi e Simona Izzo: matrimonio e figli
Ricky Tognazzi e Simona Izzo compongono una delle coppie più conosciute del cinema e della televisione italiana.
Prima attori, poi registi e produttori, nel corso della loro carriera sono riusciti ad ottenere successi a tantissimi livelli.
I due si sono sposati nel 1995 e da quel momento non si sono mai più lasciati. Ricky Tognazzi ha una figlia, Sarah, avuta dalla sua prima moglie: Flavia Toso. Simona Izzo, invece, ha un figlio di nome Francesco avuto con Antonello Vneditti.
I due non condividono, come detto, sono l’amore l’uno per l’altra ma anche il lavoro.
Nei mesi scorsi, ad esempio, hanno curato la regia della mini serie tv andata in onda su canale 5: L’amore strappato, con Sabrina Ferilli ed Enzo De Caro che è stato un vero e proprio successo.
Una coppia duratura che ha saputo superare momenti difficili e ritrovarsi ancora più forte. Molto spesso I Tognizzo, come ormai vengono soprannominati da qualche tempo, sono ospiti dei salottini televisivi.
In genere per raccontare inediti aspetti della loro vita privata oltre che professionale. In una delle ultime intervisti Ricky ha svelato come è nata la loro storia. Neanche a dirlo il tutto si è svolto all’interno di un set cinematografico.
