YouTube
I The Trammps sono diventati famosi negli anni ’70 grazie specialmente ad una canzone che ha rappresentato la colonna sonora del film Saturday Night Fever con John Travolta. Anzi possiamo dire che questo brano è diventato un po’ il simbolo di una vera e propria epoca.
Si tratta della canzone Disco Inferno, visto che proprio i The Trammps sono stati i rappresentanti della musica dance che dominava a quell’epoca. Ma chi sono veramente i The Trammps? Scopriamone di più sulla carriera e sulla vita privata di questo gruppo musicale.
Il gruppo The Trammps è nato negli anni ’70. Inizialmente il loro nome era The Volcanos e poi ha subito varie trasformazioni nel corso del tempo, per quanto riguarda la denominazione, arrivando a chiamarsi anche The Moods. Il gruppo era composto dai seguenti cantanti e da abili musicisti, specialmente per quanto riguarda il suono del basso e della batteria.
Ecco da chi era costituito il gruppo The Trammps: Harold Wade, Stanley Wade, che era anche il cantante della band, Robert Upchurch, Jimmy Ellis ed Earl Young, altro cantante della band. Agli inizi degli anni ’70 questo gruppo si distingue molto per la sua originalità nel fare musica.
E sono proprio quelli gli anni in cui furono pubblicati i primi successi dei The Trammps. La svolta, però, è arrivata quando il gruppo è entrato sotto l’ala della casa discografica Atlantic Records. Quindi è a questo punto che sono diventati i maggiori rappresentanti della disco music.
Il brano Disco Inferno, di cui abbiamo parlato precedentemente, è stato lanciato nel 1976. Questo brano ha rappresentato un punto di riferimento per la disco music di quegli anni e si è aggiudicato anche un Grammy Award.
Molto interessante anche scoprire alcuni dettagli specifici che riguardano la vita dei componenti di questa band, che ha segnato veramente la storia nel panorama musicale. Purtroppo, però, anche se i The Trammps sono stati molto popolari nel corso del tempo, non si conoscono molti dettagli sulla loro vita privata. Infatti, i vari cantanti e musicisti che hanno fatto parte del gruppo hanno cercato di essere sempre molto riservati, soprattutto per ciò che riguardava il campo sentimentale.
Sappiamo di Earl Young, in particolare, che è stato proprio lui il fondatore del gruppo, band che è comparsa anche nella serie televisiva Big Little Lies. Jimmy Ellis è scomparso nel 2012 e Stanley Wade è morto nel 2021.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…