Quella di Elena Ceste è una storia che ha lasciato l’Italia intera senza respiro per diverso tempo. La donna è letteralmente scomparsa, lasciando dietro di sé il suo amore più grande. Ovviamente ci stiamo riferendo ai suoi quattro figli. Ecco la storia di Elena e qualche curiosità sui suoi discendenti.
Siamo nel 2014, in un giorno che per molti non è tanto diverso da tutti gli altri. Questa normalità però non tocca Elena Ceste, che da questo momento diventerà la protagonista della nostra storia. Il 23 Gennaio la donna scompare nel nulla senza lasciare dietro di sé alcuna traccia.
Elena vive a Costigliole d’Asti con il marito Michele Buoninconti e i suoi quattro figli. Il marito di Elena denuncia quindi la sua scomparsa, parlando di come qualche giorno prima avesse beccato la moglie a parlare con un altro uomo in maniera virtuale. Questo l’avrebbe sconvolta, tanto da farla scappare nuda e in grande stato di confusione.
A quanto pare però, le cose non sarebbero andate proprio così, in quanto gli inquirenti avrebbero trovato delle falle nella storia di Michele. L’uomo era solito trattare in maniera violenta moglie e figli, minacciandoli senza troppi problemi. E’ proprio Michele invece a relazionarsi con altre donne, tradendo di fatto la moglie. Purtroppo la storia di Elena non avrà un lieto fine: il suo cadavere verrà ritrovato nel Rio Mersa nel mese di Ottobre.
Molto chiara è invece l’autopsia, che rivela come la morte della donna non sia riconducibile ad un incidente o ad un tentativo di suicidio. Elena è stata strangolata e Michele viene additato come il colpevole principale. La condanna è di 30 anni di carcere, troppo pochi per chi ha commesso uno scempio di questo tipo, privando i figli di una madre.
Elena era una donna trasparente e alla buona, una di quelle che apprezza il sapore del sacrificio e non dà mai nulla per scontato. Se c’era qualcosa che Elena non avrebbe mai trascurato, questa riguardava proprio i suoi figli. La Ceste era infatti madre di quattro figli, bambini che sono stati affidati ai nonni.
La prima figlia si chiama Elisa e ha da poco compiuto 22 anni. La ragazza ha conseguito il diploma e si appresta a fare i suoi primi passi nel mondo del lavoro. Degli altri ragazzi invece non sono stati diffusi i nomi, in quanto all’epoca erano ancora minorenni. Sappiamo però che R. oggi ha 19 anni e ha frequentato liceo mentre G., che di anni ne ha 18, ha optato per un istituto tecnico. L’ultima figlia, A., ha solamente 15 anni e frequenta le scuole superiori. A oggi tutti e quattro i ragazzi vivono con i nonni materni a Cuneo.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…