Raffaella Carrà non ha avuto figli ma è stata legatissima ai suoi nipoti. Scopriamo chi sono e chi ha ottenuto la sua immensa eredità.
Raffaella Carrà, icona della televisione italiana e del mondo dello spettacolo, non si è mai sposata e non ha avuto figli. Dopo la sua scomparsa, si sono sollevate domande sulla destinazione della sua eredità. I parenti più stretti di Raffaella sono i suoi nipoti Matteo e Federica, figli del suo defunto fratello Renzo.
Dopo la morte di Renzo per un tumore al cervello nel 2001, Raffaella si è presa cura di Matteo e Federica, diventando più di una zia per loro. Come confermato da Matteo, “Ha preso il posto di mio padre quando è mancato, ci ha sempre dato il meglio dell’affetto e dell’educazione“.
Non è ancora chiaro a chi andrà l’eredità della regina della televisione. Secondo alcune ipotesi, una gran parte del patrimonio potrebbe essere destinata a Matteo e Federica, mentre un’altra parte potrebbe essere lasciata a Sergio Japino, storico compagno di Raffaella. Per ottenere risposte più concrete, si dovrà attendere l’apertura del testamento, se esiste, altrimenti la divisione dell’eredità sarà gestita secondo quanto stabilito dal codice civile.
Il patrimonio di Raffaella Carrà comprende una lussuosissima villa a tre piani in uno dei quartieri più esclusivi di Roma e due proprietà in Toscana: un’immensa tenuta nel verde del Monte Argentario, dove Raffaella si rifugiava nei momenti di relax, e un appartamento a Montalcino, in provincia di Siena.
Oltre ai suoi nipoti e a Japino, un’altra parte del lascito di Raffaella potrebbe beneficiare i bambini che ha adottato a distanza durante la sua vita. L’impegno sociale e la generosità di Raffaella verso i più bisognosi erano ben conosciuti, quindi non sarebbe sorprendente se avesse deciso di lasciare una parte del suo patrimonio a queste cause.
Non sono disponibili molte informazioni su quello che fanno oggi Matteo e Federica, i nipoti di Raffaella. Dopo la morte della loro amatissima zia, è probabile che stiano cercando di elaborare la loro perdita in privato. Certo è che, avendo Raffaella svolto un ruolo così importante nelle loro vite, il suo ricordo e il suo amore continueranno a guidarli per sempre
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…