I New Trolls sono un gruppo musicale che si è attivato verso la fine degli anni 60. Cerchiamo di ripercorre insieme le tappe più importanti della storia del complesso musicale e degli artisti che lo hanno composto.

Chi sono i New Trolls?

I New Trolls sono una band musicale che si è formata nel 1967 e che nel corso degli anni ha subito numerose variazioni per quanto riguarda la riproduzione di stili e canzoni. Il gruppo ha visto la presenza di diversi artisti che sono cambiati più volte nel corso della storia.

La formazione originale era infatti composta da Vittorio De Scalzi alla voce, Pino Scarpettini alle tastiere, Udo Guidi al basso, Piero Darini alla chitarra e Giulio Menin alla batteria. Questi all’inizio della loro carriera si facevano chiamare solamente Trolls ma fu nel 1967 che decisero di assumere il nome con cui tutti oggi li conosciamo.

Insieme al nome cambiò anche la formazione, formata questa volta da Vittorio De Scalzi, Mauro Chiarugi, Giorgio D’Adamo, Nico di Palo e Gianni Belleno. Questi vengono descritti come i migliori artisti dell’epoca.

Iniziano quindi ad esibirsi con sempre più frequenza nei vari locali e conquistano molta popolarità tanto che, in più occasioni, hanno aperto i concerti dei Rolling Stones. Verso gli inizi degli anni 70 I New Trolls partecipano al Festival di Sanremo con la canzone Io che ho te. Qui la loro notorietà tocca nuovi livelli in Italia.

L’anno dopo però qualcosa cambia e il complesso decide di avvicinarsi a un nuovo stile e il successo aumenta in maniera vertiginosa. Il complesso subì un nuovo abbandono. D’Adamo ha deciso di lasciare il gruppo e al suo posto è subentrato Frank Laugelli.

Nel frattempo, per via di alcuni desideri diversi, i vari componenti della band si dedicano anche ad altri progetti senza collaborare tutti insieme. Negli ultimi anni inoltre, i New Trolls hanno adottato come proprio lo stile Beat e Pop, tralasciando quello del rock progressivo con cui hanno esordito nel panorama musicale.

Leggi anche: La confessione di Patty Pravo sul fidanzato di 45 anni più giovane: ecco la verità

Le canzoni più belle dei New Trolls

La band dei New Trolls è stata attiva per molto tempo e proprio per questo motivo sono davvero molte le canzoni che hanno contribuito a rendere questo gruppo davvero speciale e amato in tutto il mondo.

Leggi anche: Chi è Drupi: età, moglie, lavoro, carriera, curiosità e vita privata

A oggi parliamo infatti di ben 24 album pubblicati di cui 12 in studio e 2 in live. Citare tutte le loro canzoni sarebbe a dir poco difficile ma esistono dei pezzi che sono passati alla storia. Tra questi citiamo Visioni, Io ti Fermerò, Ibernazione, Che Idea, Domenica di Napoli, Alianti Liberi e molte altre ancora.

Fonte: videomixnow