I Modern Talking sono stati invitati come ospiti nel programma I Migliori Anni condotto da Carlo Conti. Costituiscono un gruppo musicale tedesco che ha saputo portare al successo anche a livello internazionale dei brani molto conosciuti. I loro generi musicali sono molto vari, perché vanno dal pop alla dance.

Sono molti i nostalgici di questo gruppo che ha fatto ballare tantissime persone. Ma che cosa sappiamo esattamente sulla loro biografia e sulla loro carriera? Scopriamo di più sui Modern Talking.

La biografia e la carriera dei Modern Talking

I Modern Talking costituiscono un gruppo composto da due artisti, che si chiamano Dieter Bohlen e Thomas Anders. Ci sono alcune canzoni che meritano di essere ricordate di questo gruppo. Per esempio, fra i titoli più importanti e più conosciuti possiamo ricordare Cheri, Cheri Lady, You’re My Heart e Brother Louie. Tra l’altro di questi artisti sono presenti sul web anche dei video che ricevono quotidianamente milioni di visualizzazioni.

Ti potrebbe interessareChi sono i Londonbeat: nomi, componenti, età, canzoni famose e cosa fanno oggiIl gruppo di musica dance Londonbeat

Altre hit particolarmente famose dei Modern Talking sono, per esempio, Jet Airliner, In 100 Years e Geronimo’s Cadillac. Hanno incontrato particolare successo non soltanto nel loro Paese originario, ovvero la Germania, ma anche in altri Paesi, come la Russia, la Francia, la Spagna e il Giappone. I loro anni più importanti, che hanno segnato l’apice della loro carriera, sono stati quelli tra il 1984 e il 1987, proprio il periodo in cui il duo poi si è sciolto.

Cosa è successo dopo lo scioglimento dei Modern Talking

Dopo lo scioglimento del duo, gli artisti tedeschi di cui stiamo parlando hanno portato avanti una carriera da solisti. Sappiamo, per quanto riguarda Bohlen, che è nato il 7 febbraio del 1954. Oltre ad essere cantante, si è distinto anche come musicista e produttore discografico.

Bohlen tra l’altro si caratterizza come l’unico artista straniero ad aver ricevuto il premio di artista nazionale dell’ex Unione Sovietica. Questo è avvenuto nel 1989. Si è dedicato anche al progetto, sempre in ambito musicale, che ha come titolo Blue System.

Per quanto riguarda Anders, sappiamo che è nato l’1 marzo del 1963. Anche lui è compositore e produttore discografico. Ha coltivato una carriera da solista dopo lo scioglimento del gruppo, non ottenendo comunque lo stesso successo che aveva avuto all’epoca dei Modern Talking.

Nel 1998, dopo la loro reunion, è arrivato un altro grande successo, che può essere considerato il più importante del duo. Si tratta dei brani contenuti nell’album Back for Good. Su Instagram è possibile guardare le foto e i video della loro carriera.