Back to School è un programma che sta ottenendo tanto successo. Il tutto consiste in alcuni personaggi famosi che sono chiamati a ripetere l’esame di quinta elementare. Si tratta dei ripetenti, che sono 30 vip.

Ogni settimana a gruppi di 6 i personaggi conosciuti tentano l’esame. Al loro fianco, nel guidarli in questo processo di apprendimento, ci sono i maestrini, dei bambini che hanno un’età compresa tra i 7 e gli 11 anni e che hanno il delicato compito di aiutare i ripetenti nel loro processo di apprendimento, per arrivare pronti a sostenere l’esame.

Chi sono i maestrini di Back to School

Ma chi sono esattamente i maestrini di Back to School? Cominciamo da quelli più piccoli. Si tratta di Nicole, che ha 7 anni e abita in Veneto, e Valerio, che ha 8 anni e viene dalla Sicilia. Sempre siciliana è anche Liliana, mentre altri tre maestrini sono originari del Lazio. Si tratta di Raffaele, Sophie e Leonardo.

Ti potrebbe interessareDove si trova la scuola di Back to School: la verità

Poi c’è Valeria, che ha 11 anni e proviene dalle Marche. C’è anche Eleonora, che viene dal Piemonte. Ci sono Irene, che ha 10 anni ed è originaria della Liguria, e Luca, che è campano. Inoltre dalla Sardegna arrivano Federico e Leo, mentre dall’Emilia c’è Matteo.

Da chi è composta la commissione esaminatrice di Back to School

Naturalmente il compito dei bambini è soltanto quello di fare in modo che i vip imparino le nozioni più importanti per superare l’esame di quinta elementare. Il compito della verifica e della valutazione spetta, invece, ad una commissione esaminatrice, che, nelle fila di Back to School, è composta da veri e propri maestri.

Sono Giusy Bertucci, Oscar Innaurato, Rossella Rocca, Chiara Greaves e Caterina De Simone. Tra i vari vip che si sono messi alla prova nel sostenere le prove della scuola elementare, possiamo citarne alcuni, come, per esempio, fra i primi, Valeria Marini, Walter Zenga, Pierpaolo Pretelli, Michele Cucuzza e Soleil Sorge. Ci possono essere anche dei bocciati e che quindi si ritrovano di puntata in puntata, fino a quando non superano l’esame.

Ma questa edizione di Back to School ha anche una novità molto interessante. Infatti troviamo anche la figura del capoclasse. Si tratta di un ruolo che è interpretato da Gianluca Fubelli, il comico conosciuto con il nome Scintilla. Scintilla ha superato l’esame di inglese e matematica solo al secondo tentativo nella scorsa edizione di Back to School. Adesso è una figura che fa da intermediario tra maestrini, partecipanti e conduttrice del programma TV.