Programmi Tv

Chi sono i Let 3 Eurovision Song Contest Croazia: nomi e significato della canzone

I Let 3 formano una band molto conosciuta nel panorama musicale della Croazia. Basti pensare al fatto che la formazione di questo gruppo è avvenuta più di 30 anni fa. Adesso i Let 3 hanno un compito ben preciso, quello di far conoscere a tutti il loro successo, anche al di fuori del Paese in cui sono attualmente noti.

La band dei Let 3, infatti, rappresenta proprio la Croazia all’edizione 2023 dell’Eurovision Song Contest. Un gruppo musicale affermato, quindi, che è pronto a portare lo stile dei suoi componenti direttamente sul palco dell’importanza manifestazione canora, che quest’anno si svolge a Liverpool.

Chi sono i Let 3

Nel corso del tempo la band dei Let 3 ha attraversato alcuni cambiamenti, con varie formazioni che si sono alternate negli anni. Attualmente il gruppo musicale è formato da cinque componenti. Si tratta di Knki, il cui vero nome è Matej Zec (che è uno dei due chitarristi della band), di Baljak, il cui nome è Dražen Baljak (l’altro chitarrista), di Bean (batterista che si chiama Ivan Bojčić), di Mrle (Damir Martinović, bassista) e del cantante Prlja, il cui vero nome è Zoran Prodanović.

Ti potrebbe interessareChi è Hannah Waddingham la conduttrice dell’Eurovision Song Contest: età, fidanzato, lavoro e vita privata

Il gruppo dei Let 3 è stato costituito a partire da due formazioni precedenti, che facevano riferimento ai due componenti Prlja e Mrle, che facevano parte di due band differenti in passato. La fondazione del gruppo musicale attuale è arrivata nel 1987 e l’album di esordio è arrivato nel 1989, un lavoro dal titolo Two Dogs Fuckin’. Il successo vero e proprio è cominciato nel 1991, grazie alla produzione musicale El Desperado. A partire da questo lavoro la band ha avuto occasione di portare le sue esibizioni anche fuori dal Paese di appartenenza.

I Let 3 poi hanno deciso di partecipare a Dora 2023, con l’obiettivo di riuscire a conquistare proprio la partecipazione all’Eurovision Song Contest di quest’anno. Ed effettivamente sono riusciti nel loro intento, rappresentando proprio la Croazia e portando la canzone che si chiama Mama šč!.

Il significato della canzone dei Let 3

Il brano che i Let 3 portano all’Eurovision Song Contest 2023 si chiama appunto Mama šč!. La band si presenta anche in questa occasione con un’esibizione che viene spesso definita sopra le righe. L’obiettivo è sempre quello di dare un messaggio molto diretto e forte, come avviene solitamente con le performance del gruppo musicale. La canzone che viene presentata dai Let 3 a Liverpool, in particolare, è un brano che si caratterizza come un grido contro chi nel mondo vorrebbe la guerra.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

5 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

23 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago