Site icon AmalfiNotizie.it

Chi sono i La Sad: nomi componenti, età e canzoni famose

La Sad

La Sad sono una band che con il loro stile inconfondibile hanno ottenuto grandi successi nel corso della carriera. Scopriamo i segreti della formazione musicale.

La Formazione de La Sad

La Sad nasce nel 2020 e vede come protagonisti Theø, Plant e Fiks, tre ragazzi provenienti da regioni diverse (Lombardia, Puglia e Veneto) e con esperienze musicali differenti. Theø è un cantante ed ex chitarrista con anni di tour nel mondo alle spalle, Plant è una giovanissima promessa che mette le radici nel panorama trap ed emotrap e Fiks è caratterizzato da un’attitudine molto punk e liriche depresse.

Questo trio così eterogeneo decide di unire i propri percorsi artistici, dando vita a un collettivo che unisce la sfrontatezza e le sonorità frenetiche di gruppi come Blink-182 e Green Day, alle influenze di altri generi, dal rap alla trap, fino al pop, tutto condito con atmosfere rubate all’immaginario emo degli anni 2000.

I primi passi de La Sad e il successo

Ti potrebbe interessareLove Mi è in diretta o registrato: la verità

La Sad esordisce con il primo singolo “Summersad“, un po’ il manifesto del gruppo, che viene seguito dai brani “Psycho girl”, “Miss U”, “2nite” e “Summersad 2”. Questi singoli sono la conferma del loro stile particolare, che riesce a conquistare l’attenzione di un pubblico sempre più vasto.

Il 14 gennaio Theø, Plant e Fiks pubblicano l’album di debutto “Sto nella Sad”, segnando la rinascita di un movimento italiano che era nato e scomparso velocemente con “la triste parabola dei dARI”. Proprio con il gruppo esploso nel 2008 il trio si è ritrovato anche a collaborare sul remix di “Wale (Tanto Wale)”.

L’emo che punta a essere un fenomeno pop

La Sad propone un genere che non ha nulla a che fare con l’emo derivante dall’hardcore e dal post rock, ma guarda piuttosto alle atmosfere malinconiche degli adolescenti degli anni Duemila che impazzivano su MySpace per i My Chemical Romance. Si rivolge alla nuova generazione Z con il suo stesso linguaggio, recuperando atteggiamenti e sonorità dai trapper italiani e la crudezza di artisti come Lil Peep e XXXTentacion.

Nonostante si occupi di temi molto seri, le provocazioni de La Sad sono innocue, estreme fino alla comicità, il frutto di un progetto ben caratterizzato. Il gruppo, però, non si limita a un pubblico di nicchia, ma punta a essere un fenomeno pop. L’apertura delle loro produzioni verso le tendenze più accattivanti è un chiaro segnale di questa volontà.

La Sad ha saputo destare l’attenzione con un’identità unica e uno stile inconfondibile, dando vita a una rivoluzione che ha già iniziato a lasciare il segno nel panorama musicale italiano.

Exit mobile version