Youtube
Avete mai sentito parlare di Paolo Pizzo? Ecco che cosa sappiamo sulla sua carriera e sui suoi figli.
Paolo Pizzo è un atleta italiano nato a Catania nel 1983 è diventato un famoso in tutto mondo per via della sua bravura nello scherma. Appartiene all’aeronautica militare ed è proprio da suo padre che ha ereditato la passione per la scherma, in quanto lo ha lungo allenato. La sua è una famiglia di sportivi in quanto suo nonno era un nuotatore appassionato di scherma e ottimo pallavolista. Stessa cosa per la nonna che è stata campionessa di nuoto e di lancio del disco.
L’infanzia di Paolo non è stata delle più facili, in quanto quando aveva solamente 13 anni gli è stato diagnosticato un cancro al cervello che è riuscito a sconfiggere grazie alle giuste cure. E’ proprio su questo che verterà il film che verrà trasmesso in prima serata su Rai Uno questa sera ovvero La stoccata vincente. Nel corso della sua carriera sportiva l’atleta ha vinto numerose medaglie d’oro e d’argento diventando una celebrità nei campionati mondiali europei e perfino alle Olimpiadi.
Per fortuna la gioia dell’atleta non è stata raggiunta solo sotto il profilo della vita lavorativa e della carriera artistica ma anche sotto tutto quello che riguarda la sua vita privata. Dal 2015 è infatti sposato con Lavinia Bonesso che risulta essere una delle più brave pentatlete, anche lei per quanto riguarda la disciplina della scherma.
Dal loro amore sono nati due bambini ovvero Elena e Nicole Pizzo. Le due bambine sono davvero molto piccole in quanto hanno rispettivamente 5 e 3 anni e sono sicuramente il motivo per cui il loro papà si alza ogni giorno, pronto a vivere al massimo la loro vita. L’uomo ha dichiarato di avere un bellissimo rapporto con loro tanto che nel primo momento ha messo lo sport in secondo piano per dedicarsi alla loro crescita.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…