Maurizio Costanzo è scomparso all’età di 84 anni. Il rapporto con i suoi figli era molto particolare, scopriamo la verità.
Vita privata di Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo era sposato con Maria De Filippi dal 1995, ma prima di lei ha avuto altri tre matrimoni, chiaramente andati in frantumi. La sua prima moglie è stata Lori Sammartino e si sono sposati nel 1963 e si sono separati nei primi anni Settanta. Questa storia fece molto scalpore in quel tempo, perché lei era una donna matura mentre lui solo un ragazzo. Infatti, lei aveva 39 anni e lui 25. Dalla loro unione non nacquero dei figli.
Nel 1973 il giornalista e conduttore sposa Flaminia Morandi, anche lei giornalista. La donna aveva persino chiesto il divorzio dal marito proprio per sposare Costanzo. La Morandi era convolata a nozze con Alberto Michelini, il famoso giornalista delle Rai, ma quando si è innamorata di Costanzo non ha capito più nulla.
Insieme, hanno avuto due figli: Saverio, il più piccolo lavora come regista e ha quasi 43 anni, mentre Camilla ne ha quasi 46 ed è una sceneggiatrice. Entrambi i figli hanno reso nonno Maurizio di ben quattro nipoti.
Terminato anche questo matrimonio si sposa con Marta Flavi, ma purtroppo il loro matrimonio dura pochissimo. Infatti, con la conduttrice è stata sposato solamente un anno, ma il divorzio effettivo giunge dopo cinque anni. La Flavi ha ammesso in un’intervista che è stato quasi un bene che si siano lasciati perché non erano felici e soprattutto non erano destinati a stare insieme.
Negli anni Ottanta, terminata la storia con Flaminia Morandi e prima che stesse con Marta Flavi, Maurizio Costanzo ebbe una storia con l’attrice Simona Izzo. Tuttavia, i due non si sono mai sposati. L’ha ricordata come una storia importante con cui ha condiviso molto, ma anche lei non era la donna giusta.
I Figli di Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo ha avuto tre figli, due nati da una precedente relazione, mentre il terzo è stato adottato in accordo con Maria De Filippi. Dalla moglie Flaminia Morandi ha avuto Camilla e Saverio.
Questi hanno deciso di dedicarsi a professioni che si avvicinano molto al mondo della televisione. Camilla fa infatti parte del gruppo di sceneggiatori che lavorano per la Rai, mentre Saverio è un regista famoso.
Camilla è stata descritta dal padre come una persona molto riservata, che ama trascorrere il suo tempo in compagnia dei figli. Allo stesso tempo è nota per aver scritto libri di successo. Saverio, invece, si è laureato in sociologia e ha poi deciso di trasferirsi in America per apprendere al meglio i rudimenti della sua professione. Questo gli ha permesso di vincere diversi premi, soprattutto per la stesura dell’Amica geniale che è diventato un prodotto di successo marchiato Rai.
Il terzogenito invece Gabriele non è figlio naturale di Maria De Filippi e di Maurizio Costanzo ma è stato adottato dai due dopo un breve periodo. Gabriele è nato nel 1992 e lavora costantemente al fianco della De Filippi nelle sue trasmissioni. Camilla Costanzo è nata nel 1973 mentre Saverio nel 1975.