Scopriamo i segreti della vita privata di Massimo Ranieri e in particolare su chi siano i figli e cosa facciano oggi nella vita.
Massimo Ranieri: una leggenda della musica italiana
Massimo Ranieri, il cui vero nome è Giovanni Calone, rappresenta senza ombra di dubbio una colonna portante della musica italiana. Nato nel 1951 a Napoli, è considerato uno dei più grandi interpreti di canzoni napoletane, con oltre 31 album pubblicati e un’impressionante quantità di dischi venduti a livello internazionale.
Il suo talento non si limita solo alla musica: oltre a essere un eccellente ballerino, doppiatore, attore e conduttore televisivo, ha dimostrato nel corso degli anni una versatilità artistica che lo ha portato a lavorare sia in teatro sia al cinema. Nonostante la sua carriera sia sotto gli occhi di tutti, la sua vita privata è sempre rimasta avvolta nel mistero.
Un ritorno sul palco di Sanremo
Il 2022 ha segnato il ritorno di Massimo Ranieri al Festival di Sanremo. Se nel 2020 l’avevamo visto duettare con Tiziano Ferro in qualità di ospite, nel 2022 ha calcato il palco dell’Ariston come concorrente. Ha presentato il brano “Lettera di là dal mare”, ricevendo il prestigioso premio della critica Mia Martini.
La vita privata di Ranieri
Nonostante la sua carriera sia ben nota a tutti, la vita privata di Ranieri è rimasta lontana dai riflettori per molto tempo. Sappiamo del suo matrimonio con la cantante Franca Sebastiani, meglio conosciuta come Franchina, e della successiva relazione con Leyla Martinucci. Ma la domanda che molti si pongono è: chi sono i suoi figli?
La verità sui figli di Massimo Ranieri
Durante il suo matrimonio con Franca Sebastiani, all’età di soli 19 anni, Massimo Ranieri divenne padre di una bambina di nome Cristiana. Nonostante fosse nel culmine della sua notorietà in quegli anni, aveva deciso di non riconoscerla. La ragione? Era troppo giovane e non si sentiva pronto a prendersi la responsabilità di padre.
Nel 1995, quando Cristiana aveva 25 anni, Ranieri ha deciso di riconoscerla, permettendole di adottare il suo cognome. Malgrado il loro rapporto turbolento, la giovane donna ha sempre dimostrato una grande maturità, disponendosi a perdonare il padre e cercando di recuperare gli anni perduti.
Recentemente, c’è stato molto gossip riguardo ad un altro presunto figlio di Ranieri. Le voci, alimentate dalla grande somiglianza e dal talento canoro, suggerivano che il noto cantante Tiziano Ferro fosse in realtà suo figlio. Questo gossip è stato però smentito, e sebbene Ferro possa considerare Ranieri una figura paterna a livello artistico, l’unico figlio riconosciuto del cantante napoletano rimane Cristiana Calone.