Bobby Solo è uno degli artisti più conosciuti della storia della musica nostrana. Andiamo a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale.
L’artista ha avuto cinque figli. Quattro nati dai suoi tre matrimoni e la bella Veronica dalla relazione con Mimma Foti.
Una carriera artistica di grandissimo successo. Una vita privata ricca di colpi di scena.
Chi è Bobby Solo
Bobby Solo, all’anagrafe Roberto Sarti, è nato a Roma il 18 marzo 1945. Nella sua lunga carriera ha collezionato tantissimi successi.
Il debutto sul palco del Festival di Sanremo nel 1964 con Una lacrima sul viso insieme a Frankie Laine. Questo brano è entrato a suo modo nella storia della musica nostrana. A oltre mezzo secolo dalla sua uscita viene ancora oggi trasmesso dalle rado.
In quella circostanza ottiene il premio della critica e diventa un successo incredibile non solo in Italia ma anche in Europa.
L’anno seguente sul palco della kermesse sanremese canta Se piangi, se ride. Brano col quale trionfa al Festival di Sanremo. L’anno seguente estrae dal cilindro un altro successone ovvero Non c’è più niente da fare.
Il 1969 è l’anno della consacrazione per Bobby Solo, come sempre al Festival di Sanremo, insieme con Iva Zanicchi propone Zingara, altro brano entrato nella storia.
A seguire ancora tantissime canzoni di successo che lo hanno portato a girare il mondo. Ha tenuto concerti nelle città più importanti del mondo. Un artista universale, amatissimo anche a distanza di tanti anni dal periodo più florido della sua carriera.
I figli di Bobby Solo
La vita privata di Bobby Solo è stata particolarmente movimentata. Il primo matrimonio risale al 1967 con la ballerina francese Sophie Teckel. Dal loro amore sono nati tra figli: Alain, Chantal e Muriel. I due hanno divorziato nel 1991.
Nel 1990 il cantante ha avuto una figlia da Mimma Foti che è stata riconosciuta da pochi anni si tratta di Veronica Satti.
Oggi, invece, Bobby Solo è sposato con Tracy Quade dalla quale ha avuto un figlio che si chiama Ryan nato nel 2013 quando aveva 68 anni.