Sono le 19.30 circa dell’ora italiana di giovedì 8 settembre 2022 quando tutti i programmi in corsa della televisione si interrompono bruscamente per lasciare spazio agli speciali dei telegiornali. La Regina Elisabetta II d’Inghilterra è venuta a mancare all’età di 96 anni. Sapevate che ha quattro figli avuti da suo marito, il Principe Filippo? Conosciamoli meglio.

Chi sono i figli della Regina Elisabetta II d’Inghilterra

Elisabetta II nasce a Londra nel lontano 1926 e aveva festeggiato da poco i 70 anni di regno. Infatti, la monarca più longeva della monarchia è stata incoronata del 1952 quando aveva solo 26 anni. La scelta ricadde su di lei quando suo zio, Re al trono, decide di abdicare e il regno passò nelle mani di suo padre Giorgio VI. Dopo poco morì a causa di un tumore. Elisabetta II venne quindi nominata Regina d’Inghilterra. 

Nonostante la sua giovane età si rimboccò le maniche e fece del suo meglio. I risultati sono ben evidenti anche nei giorni nostri. Dal suo matrimonio con il Principe Filippo sono nati quattro figli, tre maschi e una femmina che rispondono ai nomi di Charles, Anne, Andrew ed Edward. In pochi sanno chi sono veramente e cosa fanno. Scopriamolo insieme.

Charles, l’erede al trono 

Charles è il figlio più grande di Elisabetta e Filippo e nasce nel 1948 a Londra. Alla giovanissima età di 10 anni viene proclamato Principe del Galles e quando la madre ascese al trono nel 1952, lui diventa l’erede diretto per il trono d’Inghilterra. Charles presta attività nella marina inglese e nell’aviazione, proprio come la tradizione voleva. Terminati gli studi obbligatori, Charles si iscrive alla Cambridge University e si laurea risultando il primo membro dei reali a conseguire un titolo universitario.

Charles finisce molto spesso al centro della cronaca rosa soprattutto quando nel 1981 sposa Lady Diana Spencer la cui cerimonia è avvenuta dinnanzi a più di un milione di persone. La loro unione però è stata caratterizzata da molti misteri e si conclude quando la moglie perde la vita in un incidente stradale nel 1997. Nel 2005 si sposa con la sua amante di sempre, Camilla Parker Bowles con cui è legato tutt’oggi.

Anne, l’unica figlia femmina della Regina Elisabetta

Anne nasce nel 1950 a Londra ed è l’unica figlia femmina dei reali. Quando sua mamma Elisabetta ottiene la carica da Regina, Anne diventerà Altezza Reale. Fin da bambina ha una grande passione, ossia per l’equitazione che praticherà a livello agonistico ottenendo vari titoli, tra cui una medaglia d’argento e due di oro ai mondiali. Sarà l’unica donna della famiglia reale a partecipare ai Giochi Olimpici.

Anne finirà al centro di numerosi scandali soprattutto negli anni Settanta quando intrattiene una relazione con Andrew Parker Bowles, primo marito di Camilla. Questa relazione però giungerà al termine e nel 1973 sposa Mark Philip e insieme avranno due figli Zara e Peter. Dopo vent’anni di matrimonio i due divorziano e dopo poco si unisce in seconde nozze con Timothy Laurence.

Andrew, Duca di York

Andrew è il terzogenito della Regina Elisabetta e del Principe. Nasce nel 1960 a Londra e a differenza dei suoi fratelli inizia un addestramento per diventare pilota al Royal Air Force specializzandosi poi in guida degli elicotteri. Sarah Ferguson sarà sua moglie dal 1986 e con la quale avrà due figlie: Eugenia (1990) e Beatrice (1988). Nell’anno del matrimonio Andrew verrà nominato Duca di York.

Nel 2011 il terzogenito della famiglia reale viene travolto da un clamoroso scandalo che lo vede protagonista di un’accusa molto pesante, ovvero per violenza sessuale. Considerato quanto avvenne, la madre lo priva del titolo acquisito di Altezza Reale e di tutti i gradi militari che aveva ricevuto durante la sua carriera.

Leggi anche: Alex Di Giorgio, chi è il nuotatore che parteciperà a Ballando con le stelle

Edward, Conte di Wessex

Infine, il figlio più piccolo della Regina Elisabetta si chiama Edward nato nel 1964 sempre a Londra. Anche lui inizia la sua carriera nel Royal Marines, ma dopo poco sceglie di abbandonare quest’impresa per dedicarsi alla produzione televisiva e al teatro.

Leggi anche: Crisi per Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo? La verità

Inizia quindi come assistente di produzione per poi fondare una sua società che prende il nome di Ardent Production Company. Questa è nota per produrre interessanti documentari e tra di essi troviamo anche alcuni sulla sua famiglia. Nel 1999 si sposa con Sophie Rhys Jones con la quale avrà Lady Louise e James Alexander.