I camaleonti sono una delle bend più famose e longeve del palcoscenico musicale italiano. Al principio il gruppo aveva scelto il nome di Mods, solo in un secondo momento raggiunsero la popolarità con il nome, Camaleonti.
La bend ha spopolato negli anni 60, dopo aver realizzato diversi successi che ancora oggi canticchiano i più nostalgici.
Chi sono i Camaleonti e chi fine hanno fatto oggi? la vera storia del gruppo musicale
I componenti attuali del gruppo sono 5 Livio Macchia, cantante e bassista, Antonio Cripezzi, cantante e pianista, Valerio Veronese cantante e chitarrista, Massimo Brunetti cantante e tastierista e Massimo Di Rocco batterista.
Il debutto della bend, risale agli anni 60, quando vennero notati da Miki Del Prete, famoso scrittore musicale.
Ottengono il tanto ambito successo, con il brano Portami tante rose, da quel momento per loro si susseguirono un successo dopo l’altro.
Spopolarono negli anni 70 con le canzoni: Mamma mia, Viso D’angelo, Cuore di vetro e L’ora dell’amore.
Nel 2015 i Camaleonti festeggiano 50 anni di carriera, e pubblicano l’album 50 anni di applausi, con all’interno tutti i loro successi.
La bend non ama sponsorizzarsi sui social, motivo per il quale non possiedono una pagina intagram ufficiale a loro dedicata.
Nel 2009 hanno partecipato a I migliori anni, su Rai uno, condotto da Carlo Conti. Il gruppo poi ha iniziato una tour per il mondo ottenendo un grande successo, soprattutto in Canada.
Cosa fanno oggi i Camaleonti
Ad oggi i Camaleonti continuano ad esibirsi in giro per il mondo e nel 2019 sono stati anche ospite in un famoso programma di Rai 1.
Oggi alle 14:00 saranno ospite del programma pomeridiano, Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone, dove racconteranno come sono cambiate le loro vite nel corso degli anni e i loro progetti per il futuro.
Non perdete oggi l’intervista dei Camaleonti ad Oggi è un’altro giorno.