Malati di pulito è una serie di Discovery Channel trasmessa in prima serata su Real Time. Si tratta dell’antitesi di Sepolti in casa, in quanto in questa trasmissione le persone sono affette da disturbi di natura compulsiva in merito all’esecuzione delle pulizie di casa. Scopriamo dunque chi sono Hailey, Tom e Ches di Malati di pulito.
Malati di pulito: ecco di che cosa parla il format di Real Time
Malati di pulito-Case da salvare è un programma televisivo che da sempre riscuote un grande successo su Real Time. Si tratta infatti di un programma che vede la presenza di una squadra di pulizie impegnata nella trasformazione di alcune abitazioni inglesi che sono state classificate come le più sporche di sempre.
Alcune persone infatti contattano la produzione proprio perché la loro casa è diventata inagibile non solo per la quantità di immondizia presente, ma anche per le condizioni fatiscenti che si respirano all’interno della stessa casa. Spesso polvere, sporco e muffa toccano livelli inauditi rendendo impossibile lo svolgimento di tutti i lavori di natura quotidiana.
A questo si va ad aggiungere la malattia dell’accumulo, in quanto la sporcizia annienta la voglia di vivere e così facendo i proprietari della casa si ritrovano a non vivere una vita dignitosa. Esistono delle persone che hanno fatto della pulizia uno stile di vita e che per questo, in alcuni contesti, risultano essere esagerate. Queste puliscono le case in maniera maniacale ed è per questo che hanno dato vita a Malati di pulito. Saranno proprio loro ad aiutare il proprietario di casa nella restaurazione del proprio immobile e ad insegnargli qualche trucchetto per mantenere pulita la sua abitazione.
Chi sono Hailey, Tom e Ches di Malati di Pulito?
In ogni puntata di Malati di Pulito alcune persone che hanno l‘ossessione delle pulizie vengono messe in contatto con chi invece tende e far invadere la propria casa dalla sporcizia. I protagonisti della nuova puntata sono gli esperti Hailey, Leitch, Tom Swire e Ches, i quali si troveranno a dover gestire delle situazioni paradossali soprattutto per dei maniaci compulsivi della pulizia come loro.
A capo di questa missione proprio Hailey la quale dovrà aiutare l’inglese Toni nella pulizia della sua casa. L’uomo ha trascurato la sua abitazione che ora è realmente inagibile viste le scarse condizioni igieniche. Pare infatti che l’uomo abbia deciso di farsi aiutare solo perché il compagno non vuole andare a vivere da lui visto l’ambiente. Di Hailey, Tom e Ches non sappiamo nulla in quanto nelle varie puntate non si approfondisce la loro storia se non per il fatto che siano tre persone a dir poco ossessionate dalla pulizia.