Partecipano al Festival di Sanremo 2023 gli Autogol. Per meglio dire bisogna specificare che gli Autogol sono tra i conduttori di Prima Festival, lo spazio che va in onda prima del collegamento con il palcoscenico dell’Ariston per la 73esima edizione della kermesse musicale. Gli Autogol costituiscono un gruppo formato da tre persone. Si tratta di Michele Negroni, Alessandro Trolli e Alessandro Iraci.

Questo gruppo si è distinto per il suo modo particolare di raccontare il calcio, con imitazioni e sketch, che hanno contribuito a far diventare gli Autogol molto famosi. Ma gli Autogol non sono popolari soltanto su internet. Infatti li abbiamo visto apparire molte volte in TV ospiti in diverse trasmissioni non solamente legate al mondo del calcio. Ma scopriamone di più sul trio formato dagli Autogol.

La biografia degli Autogol

Tutti e tre, Negroni, Iraci e Trolli, sono nati in Lombardia. Michele Negroni è nato a Pavia il 21 aprile 1987 e Alessandro Iraci sempre nella stessa città il 18 luglio 1987. Alessandro Trolli è di Broni, un paese in provincia di Pavia, ed è nato il 15 dicembre 1989.

La loro conoscenza deriva dai banchi di scuola, quando erano al liceo. Nel 2006 hanno aperto il loro canale YouTube, che si chiamava proprio Gli Autogol. Da qui è derivata poi una pagina Facebook che è stata molto seguita.

Proprio attraverso i social è nata la grande popolarità di questo gruppo, conosciuto soprattutto come youtuber. Da questa notorietà sono approdati in TV, per esempio su Sky, ma anche alla Domenica Sportiva, e nel 2014 hanno avuto una loro trasmissione su Radio 105.

Molto famoso è il singolo Baila come El Papu, che è uscito nel 2018 in collaborazione con il calciatore Alejandro Gomez. Un altro loro successo è Coro azzurro, un brano che avrebbe avuto come scopo quello di sostenere la nostra nazionale agli Europei.

La vita privata degli Autogol

Vogliamo saperne di più sulla vita privata degli Autogol? Diciamo subito che da questo punto di vista Alessandro Iraci è molto riservato. Sappiamo, però, che è sposato con una ragazza di nome Anna. Inoltre Iraci, nel 2019, è diventato papà di Matilda Maria, come lui stesso ha annunciato su Instagram.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, chi è Mr Rain: nome vero, fidanzata, figli e vita privata

Anche Negroni e Trolli sono molto attenti alla loro privacy e non sappiamo se siano fidanzati, sposati o meno. Iraci abita sempre a Pavia insieme alla sua famiglia, mentre non sappiamo dove abitano Negroni e Trolli.

Leggi anche: Festival di Sanremo, “Due vite”: cosa significa la canzone di Marco Mengoni

Tra i personaggi più imitati dagli Autogol ci sono stati Buffon, Massimiliano Allegri e Ibrahimovic. Non si hanno informazioni specifiche sul loro patrimonio.