Questa sera, mercoledì 26 aprile 2023, andrà in onda un bellissimo film di genere commedia che vede un cast incredibile. La pellicola si intitola Torno indietro e cambio vita ed è datato 2015 e saprà regalare al pubblico italiano una serata di risate e divertimento. Scopriamo insieme qualcosa sul film.
Torno indietro a cambio vita, la trama
Il film in oggetto è il remake della pellicola francese Bis – Ritorno al passato uscita nello stesso anno. La storia parte da una domanda che tutti noi, prima o poi nella vita, ci poniamo: se potessi tornare indietro cosa farei? Come reagirei? Ebbene, questa sera troveremo un bellissimo Raoul Bova nei panni di Marco Damiani, un uomo di 42 anni bello e affascinante, felice della vita che sta conducendo. Ha infatti un ottimo lavoro, un figlio e una moglie che ama sin dal loro primo incontro.
Dopo 25 anni tra fidanzamento e matrimonio, Giulia comunica al marito di voler la separazione in quanto ha un altro uomo. A Marco crolla il mondo addosso anche perché non si spiega cosa possa essere successo affinché la donna prendesse una strada differente. Così, trova conforto nel suo migliore amico Claudio, interpretato di Ricky Menphis che lo accoglie come un fratello. Un giorno i due si ritrovano a fare una passeggiata e Marco, durante una riflessione, dice al suo amico che se potesse tornare indietro cambierebbe tutta la sua vita. Ecco che verremo catapultati nel 1990.
I due amici sono insieme ed è qualche giorno prima che Marco incontri sua moglie Giulia. L’uomo è convinto che se cambia gli eventi, potrà non soffrire della separazione dalla donna e farà di tutto per evitarla. Tuttavia, Giulia lo corteggia e lui non potrà rimanere indifferente soprattutto dopo averla trovata in camera sua durante una vacanza tra amici ad Amsterdam. Non solo Marco si ritrova nel passato, ma anche Claudio che vorrà aiutare la madre che aveva iniziato ad avere seri problemi con l’alcolismo. Come andranno a finire le cose? Si può davvero cambiare il destino anche se si avesse la possibilità di ritornare nel passato?
Cast del fil Torno indietro e cambio vita
Il film che questa sera andrà in onda su Rai1 e dal titolo Torno indietro a cambio vita, è sicuramente una commedia molto divertente, ma fa riflettere lo spettatore su una questione che nemmeno gli esperti sanno spiegare. Parliamo infatti che a tutti. in un momento della propria vita, capiti qualcosa di brutto che fa pensare: “Se tornassi indietro non lo farei”. Ebbene, con il senno di poi è tutto più semplice, ma avete mai pensato cosa fare se si avesse una possibilità?
Marco, Raoul Bova, vorrà evitare di conoscere la moglie perché sa che anni dopo lei vorrà separarsi da lui, mentre il suo amico Claudio vorrà aiutare la mamma con l’alcool prima che sia troppo tardi. Insomma, si tratterà anche di una commedia, ma ci farà riflettere. Come abbiamo detto in principio il cast è davvero eccezionale. Troviamo infatti i due protagonisti Marco e Claudio interpretati rispettivamente da Raoul Bova e Ricky Menphis.
Giulia Michelini interpreta Giulia Borghini, la moglie di Marco che dopo 25 anni gli chiede il divorzio per poter stare con un altro. Paola Minaccioni presta il volto di Giuditta, mamma di Claudio con seri problemi con l’alcool. Troveremo anche Max Tortora nei panni di Aldo Damiani, Michela Andreozzi in Patrizia Damiani, Augusto Fornari in Lando Santini e Emanuele Propizio nelle vesti di Gilberto.

