Gigi e Ross sono un duo comico molto amato dal pubblico televisivo. Scopriamo i segreti della loro vita privata e professionale.

Età, origini e primi passi nel mondo dello spettacolo

Gigi e Ross, il celebre duo comico italiano, è composto da Luigi Esposito, nato a Napoli il 19 luglio 1978, e Rosario Morra, nato a Napoli il 13 gennaio 1976. La loro comicità e versatilità li hanno resi protagonisti della televisione italiana, spaziando tra programmi comici, spettacoli teatrali e film.

Luigi e Rosario si sono conosciuti all’Accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli. Dopo diverse esperienze teatrali individuali, hanno formato il duo nel 2004, successivamente allo scioglimento del gruppo comico I Turbati, con il quale avevano vinto il Premio Massimo Troisi nel 2003.

La loro carriera è iniziata in radio, prima a Radio Punto Zero e poi a Radio Kiss Kiss, dove hanno dato vita a personaggi comici e parodie di grande successo. Nel 2007 il loro talento li ha portati sul palco di Zelig, consacrandoli come uno dei duo comici più apprezzati in Italia.

Carriera televisiva e successi

Il grande pubblico li conosce soprattutto per la conduzione di Made in Sud, programma che li ha visti protagonisti per numerose edizioni. Il loro repertorio include parodie iconiche, come quelle di Tiziano Ferro, degli Zero Assoluto e di Gigi D’Alessio.

Hanno partecipato a spettacoli di successo come Mai dire Martedì, Colorado, e Stiamo tutti bene, oltre a condurre programmi come Sbandati, PrimaFestival, e lo Zecchino d’Oro. Nel cinema hanno recitato in film come Troppo napoletano e San Valentino Stories.

Nel 2024 sono tornati su Rai 2 con la conduzione di Mad in Italy, spin-off di Made in Sud, affiancati da Elisabetta Gregoraci.

Vita privata: mogli, figli e curiosità

Entrambi molto riservati sulla loro vita privata, Luigi Esposito e Rosario Morra hanno sempre mantenuto un profilo basso riguardo alle loro famiglie. Non si hanno informazioni dettagliate su mogli o figli, ma i due hanno spesso sottolineato il valore della famiglia nelle loro interviste.

Luigi e Rosario vivono tra Napoli e Roma, città strategiche per il loro lavoro. Napoli, in particolare, resta il luogo a cui sono profondamente legati, sia per le origini che per l’ispirazione artistica.