Vip e Personaggi

Chi sono Gianrico e Giorgia Carofiglio: età, figli e lavoro

Gianrico e Giorgia Carofiglio sono papà e figlia che hanno in comune la passione per la scrittura. Ma non solo. Conosciamoli meglio.

Chi è Gianrico Carofiglio

All’anagrafe si chiama Giovanni Carofiglio ed è nato a Bari il 30 maggio del 1961. Di professione è un affermato scrittore, ex politico ed ex magistrato italiano. Per molti anni ha svolto il mestiere di pubblico ministero, specializzato nella criminalità organizzata.

Gianrico è un grande scrittore, passione ereditata dalla mamma, ed esordisce nella narrativa nel 2002 con il libro intitolato Testimone inconsapevole. Ha pubblicato moltissimi libri, divenuti famosi anche nei paesi esteri. Infatti, tutte le sue opere sono state tradotte in 28 lingue.

Della sua vita privata non si hanno molte informazioni. Sappiamo però che da molti anni è sposato con una donna chiamata Francesca Pirrelli che di professione è una magistrata. Insieme hanno due figli, Giorgia e Alessandro. Conosciamo meglio Giorgia.

Chi è Giorgia Carofiglio, la figlia di Gianrico

Giorgia Carofiglio è figlia di Gianrico e Francesca Pirrelli. Di lei sappiamo che vive a Bari ed è laureata presso l’University College di Londra in Teoria Politica. In tempi passati ha lavorato per un’agenzia letteraria.

La passione della letteratura è l’eredità del padre, famoso scrittore, come abbiamo detto prima. Anche lei, come il genitore, collabora per diverse case editrici e insieme a lui ha composto L’ora del Caffè, un libro di grande successo.

Per quanto riguarda la sua vita privata non sappiamo assolutamente nulla. Giorgia è una donna molto riservata e nemmeno grazie ai social siamo riusciti a scoprire qualcosa di più su di lei. Sappiamo però che ha un fratello più grande chiamato Alessandro ed è un avvocato.

In un’intervista che aveva rilasciato qualche tempo fa a Il Venerdì di Repubblica, Giorgia aveva ammesso di sentirsi molto in colpa per non aver seguito la sua carriera, preferendola alla scrittura. In molti l’hanno definita una privilegiata, ma lei crede che non sia affatto così. Tutto quello che ha lo ha ottenuto con le proprie forze e sacrifici.

 

 

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago