Questa sera avremo la possibilità di assistere ad una nuova puntata di Vite al limite, il programma dedicato alle persone che vivono in condizioni di estrema obesità. Il programma viene trasmesso su Real Time ed è caratterizzato dalla presenza del Dottor Nowzaradan, esperto di dieta e interventi chirurgici. Tra i protagonisti più amati di sempre Geno e Nico: ecco chi sono.

Vite al limite: una nuova occasione per vivere in salute

La società di oggi è molto sviluppata sotto alcuni punti di vista, mentre per quanto riguarda altri aspetti fa piuttosto riflettere. Lo stile di vita che siamo soliti condurre ci porta a consumare dei pasti che in realtà non sono così salutari. Parliamo del cibo spazzatura, un esempio di alimentazione sbagliato in quanto fa accumulare troppi chili e soprattutto non viene smaltito da chi ha uno stile di vita sedentario.

Con il tempo le persone tendono ad abbuffarsi e molto spesso ci si alimenta anche se non si ha fame, ma solo per noia. E’ in queste circostanze che il peso corporeo aumenta a dismisura, arrivando a raggiungere cifre che possono risultare estremamente pericolose per la salute. E’ proprio questo il problema che gli autori americani hanno voluto rispondere con un programma intitolato Vite al limite. Si tratta di un format che permette a persone gravemente obese di contattare il Dr. Nowzaradan, esperto nel dimagrimento. Lui non solo esaminerà la situazione, ma proporrà degli obiettivi da raggiungere di volta in volta.

Ti potrebbe interessareVite al limite, Rena e Lee stanno ancora insieme dopo il programma? La veritàRena e Lee di Vite al limite

Quando il primo ostacolo legato alla perdita dei primi chili verrà aggirato, si potrà poi procedere all’intervento di bypass gastrico. In questo modo lo stomaco del paziente verrà ridotto drasticamente e ciò permetterà di dimagrire mangiando di meno. Ovviamente non tutti riescono a raggiungere questo step, in quanto si tratta di un lungo percorso non privo di difficoltà.

Vite al limite, chi sono Geno e Nico?

Vite al limite è un programma molto longevo ed è per questo che sono diversi gli episodi andati in onda fino a questo momento. Fra i tanti protagonisti, i cugini Geno Decunto e Nico Martone. I due sono stati protagonisti di un episodio dell’undicesima stagione di Vite al limite, trasmissione alla quale si sono rivolti per affrontare il grande problema dell’obesità.

I due hanno raccontato di voler perdere qualche chilo in quanto la loro salute non era più quella di una volta. Geno ha perfino raccontato di non riuscire a trovare alcun tipo di lavoro, in quanto non tutti sono disposti ad assumere una persona come lui e poi è davvero molto difficile restare in piedi per tanto tempo.

Quando si sono messi in contatto con il dottor Nowzaradan, Geno e Nico pesavano davvero tanto, superando abbondantemente il peso di 400 kg in due. Geno era molto più in sovrappeso rispetto a Nico, ma entrambi hanno deciso di rivolgersi al programma per supportarsi a vicenda. Alla fine del programma Geno ha perso 119 kg mentre Nico 60. Entrambi sono molto più realizzati di prima e dopo l’intervento hanno preso in mano la loro vita, intraprendendo un nuovo percorso. A oggi continuano a mantenere il loro peso forma, rispettando la dieta e soprattutto svolgendo molto più attività fisica di prima.

 

Change privacy settings
×