Chi vive in Italia non avrà potuto fare a meno di sentire il nome di Maurizio Costanzo almeno una volta nel corso della vita. Parliamo infatti di un autore, giornalista e conduttore televisivo che ha sicuramente contribuito alla storia della cultura italiana. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita e sull’identità dei suoi figli.
Maurizio Costanzo nasce a Roma nel 1938. Effettua i suoi studi presso il liceo di ragioneria, anche se poi capisce di voler fare il giornalista. Nel frattempo si dedica alla sua carriera di autore radiofonico e televisivo.
Nel 1963 sposa Lori Sammartino e successivamente convola in secondo nozze con Flaminia Morandi. Dal rapporto con la donna nasceranno i figli Camilla e Saverio, ma purtroppo il loro legame coniugale verrà meno con gli anni.
Per qualche anno ha poi avuto una relazione con Simona Izzo e successivamente si è risposato con Marta Flavi. Nel 1995 abbiamo una grande svolta sotto il frangente amoroso in quanto conosce Maria De Filippi con la quale si sposa a Roma. I due decidono poi di adottare un bambino, Gabriele.
La carriera lavorativa di Maurizio Costanzo è invece stata ricca di successi, in quanto ha condotto diverse trasmissioni radiofoniche prima di approdare in TV. Il suo programma di punta, il Maurizio Costanzo Show continua ad essere un grande successo in quanto il conduttore ospita in studio personalità note, ma anche persone comuni.
Leggi anche: La confessione di Maurizio Costanzo: “Ecco come ho conquistato Maria”
Maurizio Costanzo ha tre figli, due nati da una precedente relazione, mentre il terzo è stato adottato in accordo con Maria De Filippi. Dalla moglie Flaminia Morandi ha avuto Camilla e Saverio.
Questi hanno deciso di dedicarsi a professioni che si avvicinano molto al mondo della televisione. Camilla fa infatti parte del gruppo di sceneggiatori che lavorano per la Rai, mentre Saverio è un regista famoso.
Leggi anche: Chi sono le tre ex mogli di Maurizio Costanzo : nomi, età e cosa fanno oggi
Camilla è stata descritta dal padre come una persona molto riservata, che ama trascorrere il suo tempo in compagnia dei figli. Allo stesso tempo è nota per aver scritto libri di successo. Saverio, invece, si è laureato in sociologia e ha poi deciso di trasferirsi in America per apprendere al meglio i rudimenti della sua professione. Questo gli ha permesso di vincere diversi premi, soprattutto per la stesura dell’Amica geniale che è diventato un prodotto di successo marchiato Rai.
Il terzogenito invece Gabriele non è figlio naturale di Maria De Filippi e di Maurizio Costanzo ma è stato adottato dai due dopo un breve periodo. Gabriele è nato nel 1992 e lavora costantemente al fianco della De Filippi nelle sue trasmissioni. Camilla Costanzo è nata nel 1973 mentre Saverio nel 1975.
Fonte: Notizie di Oggi
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…