Gabriele Guidi e Sabrina Capucci sono i figli dell’indimenticata attrice Catherine Spaak, nati da due matrimoni e quindi con due papà diversi.

Catherine Spaak: carriera e vita privata

Catherine Spaak, attrice e conduttrice televisiva italiana, ha avuto due figli: Gabriele Guidi e Sabrina Capucci. Gabriele Guidi è nato dal matrimonio con Johnny Dorelli, mentre Sabrina Capucci è il frutto della relazione con l’attore Fabrizio Capucci.

La nascita della prima figlia, Sabrina Capucci, è stata particolarmente travagliata. Catherine Spaak aveva solo 17 anni quando ha dato alla luce la bambina, avuta dal suo primo marito Fabrizio Capucci, conosciuto sul set del film “La voglia matta” nel 1962. Dopo la nascita della figlia, Catherine Spaak decise di scappare con lei, poiché non si sentiva a suo agio nella casa dei Capucci. Questo gesto le costò caro, poiché fu arrestata a Bardonecchia e la bambina fu affidata alla nonna paterna.

Il giudice decise infatti di assegnare la bambina al padre, allontanandola per sempre dalla madre. Questa decisione causò una profonda sofferenza a Catherine Spaak, che non riuscì mai a recuperare il rapporto con la figlia. In una vecchia intervista, l’attrice ha dichiarato: “È stata una vendetta dei Capucci. Il lavaggio del cervello a Sabrina ha fatto il resto. Le hanno ripetuto: la mamma è cattiva. Ti ha abbandonato. Offese che hanno lasciato segni indelebili”.

Dopo il matrimonio fallito con Fabrizio Capucci, Catherine Spaak si unì a Johnny Dorelli, da cui ebbe il figlio Gabriele Guidi. Gabriele è un produttore e regista teatrale, legato sentimentalmente all’attrice Antonia Liskova.

Oggi sono loro a portare avanti il ricordo dell’indimenticata e indimenticabile attrice che ha letteralmente segnato un’epoca. Spesso vengono invitati in trasmissioni televisive anche se molto di rado accettano, proprio per ricordare non solo la Catherine artista ma soprattuttao la Catherine mamma che solo loro hanno avuto il privilegio di conoscere e vivere.