YouTube
Santo Versace è un noto uomo d’affari italiano. Infatti il suo ruolo importante è quello di presidente e CEO dell’azienda Gianni Versace SpA. Come tutti sanno, si tratta di una società di moda di lusso, che è stata fondata da Gianni Versace, famosissimo stilista, che è anche fratello di Santo.
Ma che cosa sappiamo esattamente su Santo Versace, il cui secondo nome è Domenico? Vediamo qualche informazione in più che lo riguarda.
Santo Versace occupa il ruolo di direttore di tutti gli affari che stanno dietro l’azienda di moda. Infatti si occupa di supervisionare i più importanti reparti dell’azienda, come quelli della comunicazione, della vendita e della produzione.
Ricordiamo che la vita di Santo è stata colpita da un grave lutto, consistente nella morte del fratello Gianni nel 1997. Dopo la scomparsa di Gianni Versace, il fratello ha iniziato a svolgere un ruolo ancora più importante all’interno della società.
Tra l’altro si occupa anche di politica, perché è stato eletto membro della Camera dei Deputati nella circoscrizione elettorale calabrese. Fa parte del partito Allenza per l’Italia. Santo Versace è un grande sostenitore dei prodotti made in Italy, affermando la tradizione italiana nel settore tessile. Si occupa di promuovere attivamente i propri prodotti realizzati in Italia.
Santo Domenico Versace è nato il 16 dicembre 1944 a Reggio Calabria. I suoi genitori si chiamavano Antonio e Francesca. Quest’ultima era sarta e aveva una boutique. Il fratello Gianni era più piccolo di Santo e lui ha anche una sorella minore che si chiama Donatella.
Aveva anche una sorella maggiore, di nome Tina, che è morta quando aveva 12 anni a causa del tetano. Già da piccolissimo, quando aveva 6 anni, Santo ha iniziato a lavorare con il padre. Aiutava il padre, infatti, dopo la scuola e ha continuato in questa sua occupazione fino a quando non è andato all’università.
Leggi anche: Chi è Francesca De Stefano la moglie di Santo Versace: età, figli, lavoro e patrimonio
Per lui è stato molto difficile affrontare la morte del fratello Gianni, che a 50 anni è stato ucciso nella sua villa a Miami Beach da un serial killer. Nel 1968 Santo Versace si è laureato all’Università di Messina in Economia.
Nel 1981 ha sposato Christiana Cavalli. Con lei ha avuto due figli, Francesca Christiana e Antonio Tina Santo. Il loro matrimonio è finito dopo 23 anni, perché i due hanno divorziato nel 2004. Santo si è sposato con Francesca De Stefano, che fa l’avvocato, nel 2014. Con la seconda moglie ha avuto una figlia che si chiama Ramona Francesca.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…