Santo Versace è un noto uomo d’affari italiano. Infatti il suo ruolo importante è quello di presidente e CEO dell’azienda Gianni Versace SpA. Come tutti sanno, si tratta di una società di moda di lusso, che è stata fondata da Gianni Versace, famosissimo stilista, che è anche fratello di Santo.

Ma che cosa sappiamo esattamente su Santo Versace, il cui secondo nome è Domenico? Vediamo qualche informazione in più che lo riguarda.

Il ruolo di Santo Versace

Santo Versace occupa il ruolo di direttore di tutti gli affari che stanno dietro l’azienda di moda. Infatti si occupa di supervisionare i più importanti reparti dell’azienda, come quelli della comunicazione, della vendita e della produzione.

Ricordiamo che la vita di Santo è stata colpita da un grave lutto, consistente nella morte del fratello Gianni nel 1997. Dopo la scomparsa di Gianni Versace, il fratello ha iniziato a svolgere un ruolo ancora più importante all’interno della società.

Tra l’altro si occupa anche di politica, perché è stato eletto membro della Camera dei Deputati nella circoscrizione elettorale calabrese. Fa parte del partito Allenza per l’Italia. Santo Versace è un grande sostenitore dei prodotti made in Italy, affermando la tradizione italiana nel settore tessile. Si occupa di promuovere attivamente i propri prodotti realizzati in Italia.

La vita privata e i figli

Santo Domenico Versace è nato il 16 dicembre 1944 a Reggio Calabria. I suoi genitori si chiamavano Antonio e Francesca. Quest’ultima era sarta e aveva una boutique. Il fratello Gianni era più piccolo di Santo e lui ha anche una sorella minore che si chiama Donatella.

Aveva anche una sorella maggiore, di nome Tina, che è morta quando aveva 12 anni a causa del tetano. Già da piccolissimo, quando aveva 6 anni, Santo ha iniziato a lavorare con il padre. Aiutava il padre, infatti, dopo la scuola e ha continuato in questa sua occupazione fino a quando non è andato all’università.

Leggi anche: Chi è Francesca De Stefano la moglie di Santo Versace: età, figli, lavoro e patrimonio

Per lui è stato molto difficile affrontare la morte del fratello Gianni, che a 50 anni è stato ucciso nella sua villa a Miami Beach da un serial killer. Nel 1968 Santo Versace si è laureato all’Università di Messina in Economia.

Nel 1981 ha sposato Christiana Cavalli. Con lei ha avuto due figli, Francesca Christiana e Antonio Tina Santo. Il loro matrimonio è finito dopo 23 anni, perché i due hanno divorziato nel 2004. Santo si è sposato con Francesca De Stefano, che fa l’avvocato, nel 2014. Con la seconda moglie ha avuto una figlia che si chiama Ramona Francesca.