Foto fb
Lucia, Manfredi e Fiammetta sono i figli di Paolo Borsellino. I tre figli del noto magistrato hanno condiviso con la madre Agnese un rapporto molto particolare con Borsellino, il famoso giudice che si è impegnato nella lotta contro la mafia.
Ma quali sono stati i rapporti in famiglia e quanto è stata importante l’impronta data dal loro genitore nell’orientarli verso le tappe più importanti della loro vita? Scopriamone di più a questo proposito, dando alcune notizie molto interessanti sui figli di Borsellino.
Evidentemente l’esempio del loro padre non è stato per nulla passato inosservato, perché, proprio ricordando ciò che hanno vissuto in famiglia, anche Lucia, Manfredi e Fiammetta hanno preso la decisione di impegnarsi nel sociale.
Lucia è scesa in campo politico ed è stata assessore regionale alla Sanità, facendo parte della giunta dell’ex sindaco Crocetta. Manfredi è diventato poliziotto e Fiammetta ha ricoperto da sempre il ruolo di portavoce della famiglia Borsellino.
Proprio Fiammetta è stata animata sempre da una certa discrezione, ma risulta molto il suo impegno per gli eventi che organizza spesso per onorare la memoria del padre.
Lucia Borsellino è nata nel 1969. Fiammetta è la più piccola dei tre fratelli, la terzogenita dopo Manfredi, nato nel 1972. Fiammetta è nata nel 1973. Tutti e tre i figli hanno raccontato che il rapporto con il padre è stato molto sereno, basato soprattutto sull’ascolto, sull’obbedienza, sul rispetto, ma sempre un rapporto animato dal dialogo.
Fiammetta di recente ha rilasciato un’intervista, affermando che il rapporto con il padre era come quello che tutte le figlie hanno con il loro genitore. Non era facile comunque avere un papà tanto importante e tanto conosciuto.
Leggi anche: Il ricchissimo mantenimento di Marta Fascina la compagna di Silvio Berlusconi: cifre da capogiro
Prima che a Paolo Borsellino fosse assegnata la scorta, lui l’accompagna a scuola e lei provava un po’ di imbarazzo. Per questo sceglieva di scendere un po’ più lontano rispetto all’ingresso e la stessa cosa faceva quando frequentava i suoi amici.
Leggi anche: Francesco Totti, arriva il primo regalo per la nuova compagna Noemi: Ilary reagisce malissimo
Avere un papà così noto come Paolo Borsellino potrebbe aver condizionato anche i suoi fidanzati. Ma nonostante tutto Fiammetta ha riferito di avere un rapporto molto particolare con il padre, perché accanto a lui si è sempre sentita forte.
La morte di Paolo Borsellino anche a distanza di anni è soggetta ancora a molti misteri, come per esempio depistaggi e poi la sparizione della sua famosa agenda rossa. Per i figli comunque rimane sempre il loro papà.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…