Quando pensiamo a Matteo Renzi, finiamo per pensare ad uomo come tanti, che ha dedicato la propria vita alla politica.
L’uomo ha però anche una grande famiglia che, per un motivo o per l’altro, non ha mai avuto occasione di presentare nella maniera più indicata. Scopriamo dunque qualche informazione in più su Matteo Renzi e sulla sua vita privata, soffermandoci sui figli Ester, Francesco ed Emanuele.
Chi è Matteo Renzi?
Matteo Renzi nasce a Firenze l’11 gennaio 1975 e, oltre ad essere stato un politico molto famoso, ha ricoperto fino al 2016 la carica di Presidente del Consiglio dei Ministri.
Il ragazzo si è diplomato con il massimo dei voti presso il ginnasio Dante della sua città e successivamente si è laureato in Giurisprudenza. I più attenti avranno notato un giovane Renzi partecipare ad una puntata della Ruota della Fortuna nel 1994.
In quell’occasione l’uomo si distinse per la sua preparazione culturale e portò a casa quasi 50 milioni di lire. La carriera politica di Matteo inizia dopo l’iscrizione al Partito Popolare Italiano, del quale diventa segretario a soli 24 anni.
Successivamente diventa Presidente della provincia di Firenze e nel 2008 si candida per le elezioni primarie, divenendo il sindaco della città.
Diventa famoso per essere nominato Presidente del Consiglio dei Ministri, compito che svolgerà con estrema cura fino alle sue dimissioni. L’ex premier ha dunque lavorato in diversi settori, promuovendo riforme nel campo dell’immigrazione, dell’omosessualità, delle politiche sociali ed internazionali e molto altro ancora.
La vita privata di Matteo Renzi: chi sono i figli dell’ex Presidente del Consiglio?
Anche se Matteo Renzi è una persona molto riservata, siamo riusciti a scovare qualche dettaglio sulla sua vita privata e familiare. L’uomo è sposato con Agnese Landini, un insegnante di scuola superiore con cui ha condiviso gran parte della sua vita.
La donna si occupa di insegnare materie umanistiche fra cui storia, italiano, latino e geografia e dal 2018 ha conquistato una cattedra fissa presso un liceo di Firenze.
Leggi anche: Clamoroso all’Eredità, la campionessa cambia la parola e vince
Dal matrimonio fra i due, avvenuto nel 1999, sono nati tre figli ovvero Francesco, Emanuele ed Ester. Matteo ed Agnese hanno sempre cercato di difendere la sfera privata dei loro bambini, mantenendoli lontani dal mondo del gossip e della televisione.
Non abbiamo infatti molte informazioni fra di loro, se non qualche chicca riguardante il figlio più grande della coppia, Francesco Renzi. Il ragazzo è nato nel 2001 e, a quanto pare, ha intrapreso una promettente carriera nel mondo del calcio.
Leggi anche: Alessandro Basciano stupisce Sophie Codegoni: il regalo è indimenticabile
Ha giocato nell’Udinese, mentre ora ricopre il ruolo di attaccante nella squadra del Pistoia. Di Emanuele ed Ester invece, non si hanno molte notizie, poiché troppo piccoli per apparire sulle scene mediatiche.