Elio e Pellegrino Mastella sono i due figli di Clemente Mastella e Sandra Lonardo. Andiamo a scoprire i segreti della loro vita privata e professionale.

Chi è Sandra Lonardo

Alessandrina Lonardo, chiamata da tutti Sandra, è nata a Ceppaloni il 9 marzo del 1953.

A dodici anni si traferisce negli Stati Uniti nella contea di Nassau dove frequenta gli studi all’Oyster Bay High School.

Torna in Italia e consegue prima la maturità e poi la laurea in Filosofia all’Istituto Universitario Orientale di Napoli.

Il 2010 è l’anno dell’elezione tra i consiglieri della circoscrizione di Benevento alle elezioni regionali. Nel 2014 viene nominata vice-coordinatrice campana di Forza Italia.

Mentre nel 2018 si candida come capolista al Senato per Forza Italia e viene eletta nel collegio proporzionale Avellino-Benevento.

Chi è Clemente Mastella

Clemente Mastella nasce il 5 Febbraio 1947 a San Giovanni di Ceppaloni, in provincia di Benevento, paesino del quale sarà sindaco ben due volte: nel 1986 e nel 2003.

Si laurea in Lettere e Filosofia all’Università degli Studi Federico II di Napoli, con una tesi di laurea su Antonio Gramsci. Dopo la laurea diventa giornalista professionista, cominciando a lavorare per la sede napoletana della Rai.

Secondo un intervista rilasciata per il libro La casta, Clemente Mastella ottiene questa posizione dietro raccomandazione del politico democristiano Ciriaco De Mita. La sua assunzione fece scalpore in redazione: i giornalisti reagirono con tre giorni di sciopero.

Sandra Lonardo e Clemente Mastella: vita privata

Per quanto concerne la vita privata di Sandra Lonardo, come detto, è sposata con Clemente Mastella.

I due sono sposati da oltre 46 anni. Il matrimonio, infatti, è stato celebrato nel 1975. Una delle coppie più longeve della politica nostrana.

Dal loro amore sono nati due figli che si chiamano Elio e Pellegrino. I due politici sono diventati anche nonni nel 2009.

Oggi hanno ben sei nipoti ai quali, ha raccontato, di essere molto legati.