Le Iene si sono occupati della storia che ha come protagonisti Don Gabriele Martinelli e Monsignor Enrico Radice accusati di abusi all’interno del Vaticano.
Gaetano Pecoraro ha posto il focus del suo servizio su cosa sia accaduto oggi ai prelati.
Temi trattati
Le Iene Show è una trasmissione televisiva molto seguita dal pubblico, che riesce ad appassionare grazie alla capacità di trattare temi di attualità in modo approfondito ed ironico. In ogni puntata si affrontano diverse tematiche, con particolare attenzione ai fatti di cronaca, alle questioni di malasanità e alle problematiche che interessano le categorie sociali più deboli. Ma non mancano momenti di leggerezza, con ospiti del mondo dello spettacolo e scherzi divertenti.
Le Iene si caratterizza per la sua capacità di indagare sui fatti di cronaca e approfondire le tematiche più importanti del momento. In particolare, si dedicano spazi alle vicende di malasanità e alle questioni lavorative che interessano il mondo ospedaliero.
Non mancano poi approfondimenti sulle problematiche delle categorie sociali più deboli, come gli anziani e i bambini. Ma Le Iene non si limitano a questo: ospiti del mondo dello spettacolo vengono intervistati e sottoposti a domande imbarazzanti, mentre le vittime degli scherzi delle Iene subiscono situazioni comiche e spesso imbarazzanti.
Anticipazioni della puntata
La puntata di questa sera si annuncia particolarmente interessante, con Belen Rodriguez che presenterà la trasmissione affiancata dagli inviati storici del programma. Si affronteranno diverse tematiche di attualità, con particolare attenzione a due crimini che hanno segnato la storia italiana: la Strage di Erba e il Massacro di Ponticelli.
Non si conosce ancora l’identità dell’ospite che sarà presente in studio, ma si prevede che si tratterà di un vip molto famoso. Inoltre, non si sa chi subirà gli scherzi delle Iene, ma ci si aspetta di assistere ad una situazione comica e divertente.
Chi sono don Gabriele Martinelli e monsignor Enrico Radice
Don Gabriele Martinelli è accusato di aver abusato dei giovani seminaristi nel Vaticano mentre Monsignor Enrico Radice l’avrebbe coperto e quindi per favoreggiamento.
Gaetano Pecoraro si è occupato nuovamente della vicenda visto che è arrivata la sentenza da parte del Vaticano che, secondo il giornalista de Le Iene: “Non dà ragione a nessuno“.
Marco, uno dei ragazzi che avrebbe subito abusi, che ha ribadito ancora una volta che quando aveva solo 13/14 anni è stato vittima di violenze sessuali reiterati da parte del don.