Programmi Tv

Chi sono Diana, Duccio e Masa, la compagna e i figli di Enrico Nigiotti: età e dove vivono

Chi sono Diana, Duccio e Masa, la famiglia del cantautore Enrico Nigiotti? Uno sguardo alla loro vita privata, età e dove vivono.

Chi è Enrico Nigiotti, il successo nella musica

Enrico Nigiotti, nasce il 11 giugno 1987 a Livorno. Ha attraversato un percorso musicale ricco di successi e un’intensa vita personale. Cresciuto in una famiglia di medici, la sua curiosità per la musica è nata fin dalla giovane età, influenzata dalla passione dei suoi genitori per il mondo artistico. A soli 13 anni, ispirato da Eric Clapton, ha chiesto al padre di insegnargli a suonare la chitarra, dando così inizio a una promettente carriera musicale.

Nel 2008, Enrico ha fatto il suo debutto con Sugar Music, etichetta di Caterina Caselli, con il singolo “Addio”, ottenendo consensi e aprendo le porte al mondo della musica. Tuttavia, il vero trampolino di lancio è arrivato nel 2010, quando ha partecipato al serale di Amici di Maria De Filippi. Il suo percorso è stato interrotto dall’amore, quando ha conosciuto la ballerina Elena D’Amario, con la quale ha avuto una relazione e ha deciso di auto-eliminarsi dal programma.

Dopo una breve pausa, Enrico è tornato alla ribalta con partecipazioni al Festival di Sanremo nel 2015 e ai casting di X-Factor 11 nel 2017. Il terzo posto ottenuto nel talent show ha consolidato la sua presenza nell’industria musicale, permettendogli di collaborare con artisti del calibro di Laura Pausini e Gianna Nannini.

Nel 2019 e nel 2020, Enrico è salito sul palco di Sanremo con le canzoni “Nonno Hollywood” e “Baciamo adesso”. Nel 2022 ha assunto il ruolo di tutor in “The Band”, talent show trasmesso su Rai 1 che vede competere diverse band emergenti.

Vita Privata

Mentre la sua carriera musicale è ben consolidata, la vita privata di Enrico ha conosciuto altrettante emozioni. Dopo la fine della relazione con D’Amario, ha incontrato Giulia Diana, una talentuosa ballerina laureata in psicologia.

La loro storia d’amore è culminata con l’arrivo dei gemelli, Maso e Duccio, nati il 13 marzo 2023. Attualmente, Enrico Nigiotti e Giulia Diana risiedono a Livorno, dove hanno aperto una scuola di ballo, creando un connubio tra la passione per la musica e l’amore per la danza nella loro vita quotidiana.

La loro storia è un equilibrio tra la brillante carriera di Enrico e la gioia della vita familiare che condividono nella città natale del cantante.

Francesca Petriccione

Share
Published by
Francesca Petriccione

Recent Posts

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

32 minuti ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

3 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

7 ore ago

Carlo Conti, nuovo show per il conduttore: dopo Sanremo torna in prima serata

Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…

1 giorno ago

Vuoi comprare casa? Hai un tesoretto che (forse) non conosci: puoi chiederlo alla tua azienda

È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…

1 giorno ago