Vasco Rossi ha tre figli Davide, Lorenzo Luca avuti da due donne. Scopriamo chi sono e i segreti della loro vita privata.

Davide, il primogenito attore

Davide Rossi, nato nel 1986, è il primogenito di Vasco Rossi. La madre di Davide è Stefania Trucillo. Sin da giovane, Davide ha seguito le orme artistiche del padre, sebbene in un campo diverso. È un attore affermato e ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel 2003 con i film “Il posto dell’anima”, diretto da Riccardo Milani, e “Caterina va in città”, diretto da Paolo Virzì.

Successivamente, Davide ha partecipato a vari progetti cinematografici, tra cui “Sopra e sotto il ponte” (2006), opera prima di Alberto Bassetti, “Scusa ma ti chiamo amore” (2008), scritto e diretto da Federico Moccia e tratto dall’omonimo romanzo, e “Albakiara – Il film” (2008), diretto da Stefano Salvati e ispirato alla famosa canzone del padre “Albachiara”. Sul piccolo schermo, Davide ha lavorato nelle miniserie “Lo zio d’America” (2006) e “Provaci ancora prof!” (2007), entrambe dirette da Rossella Izzo e trasmesse da Rai 1.

Lorenzo, il figlio di Gabriella Sturani

Ti potrebbe interessareLaura Schmidt, chi è la moglie di Vasco Rossi: età, figli, lavoro e dove vivonoLaura Schmidt

Lorenzo Rossi, nato anche lui nel 1986, è il secondo figlio di Vasco. La madre di Lorenzo è Gabriella Sturani, una figura centrale nella vita del giovane. Purtroppo, Gabriella è scomparsa recentemente, lasciando un grande vuoto nel cuore di Lorenzo.

Lorenzo vive a Bologna e ha due bambine. La sua relazione con il padre Vasco non è stata sempre semplice. Nato da una grande storia d’amore, Lorenzo non fu riconosciuto immediatamente da Vasco. Quando Lorenzo aveva 14 anni, decise di contattare il padre: “Vasco aveva diverse scelte quando alzai il telefono per dirgli ‘ciao, sono Lorenzo, vorrei conoscere mio padre’.

Non sono un figlio cercato, voluto, desiderato, sognato. Ma di certo sono nato da una grande storia d’amore. Poteva dirmi di no, per esempio. Oppure dare a me e mia madre un contentino economico. Invece col sorriso mi accolse tra le sue braccia e nella sua già straordinaria vita”.

Il rapporto tra Lorenzo e Vasco è cresciuto con il tempo, diventando sempre più forte. Lorenzo ha dichiarato che, nonostante le difficoltà iniziali, Vasco ha indossato i panni di supereroe per lui, guidandolo e supportandolo in ogni momento difficile della sua adolescenza.

Luca, il figlio di Laura Schmidt

Luca Rossi, nato nel 1991, è il terzo figlio di Vasco e il primo con l’attuale moglie Laura Schmidt. Laura è la compagna di vita di Vasco dal 1986 e sono sposati dal 2012. La loro storia d’amore è stata lunga e intensa, vissuta lontano dai riflettori.

Luca ha seguito in parte le orme del padre, collaborando con lui in varie occasioni. Secondo quanto riportato, Luca sarebbe coautore di diverse canzoni di Vasco. Il giovane ha dimostrato di avere un talento artistico simile a quello del padre, anche se ha scelto di rimanere dietro le quinte, lontano dalle luci della ribalta.

Vasco ha dedicato a Luca il brano “Benvenuto” e spesso condivide sui social momenti affettuosi e riflessioni sulla paternità, sottolineando l’importanza della presenza e del sostegno dei genitori nella vita dei figli.