Se pensiamo alla pasticceria e ai dolci non può non venirci in mente il famoso pasticcere Ernst Knam. Innamorato non solo dell’arte del cioccolato, ma anche della sua famiglia, Knam è padre di quattro figli. Cosa sappiamo della sua vita privata? Conosciamolo più da vicino e scopriamo chi sono Claudius, Carlos, Giorgio e Anna.

Ernest Knam, qualcosa di lui

Ernest Knam, al secolo Ernst Friedrich Knam, è originario della Germania e nasce il 26 dicembre del 1963 a Tettnang. Sin da quando era solo un bambino, dimostra di avere una grande passione e abilità per i dolci. Durante l’adolescenza sa già cosa vuole fare da grande e inizia ad approfondire questo mondo.

Comincia così a girare per il mondo e a frequentare i migliori pasticceri al fine di perfezionare la sua tecnica. Nel 1998 vince addirittura il Touque D’Or di Lucerna e questo evento darà il via alla sua brillante carriera.

Ti potrebbe interessareCake Star Pasticcerie in sfida, perché Tommaso Foglia ha preso il posto di Katia FollesaCake Star Pasticcerie

Nel 1989 Ernst Knam si trasferisce a Milano e qui avrà una grandissima opportunità. Affianca infatti Gualtiero Marchesi, il più famoso pasticcere italiano e con lui rimarrà per molto tempo, fino a quando si crea un proprio stile. Successivamente, apre una propria attività a cui darà il nome di L’Antica di Ernst Knam e si trova in centro a Milano.

Qui, nasceranno le sue opere fatte di cioccolato e zucchero e molti italiani provengono da tutta Italia per comprare un suo dolce. In breve tempo diviene conosciuto in ambito televisivo prendendo parte come giudice in Bake Off Italia e Junior Bake Off Italia.

Chi sono i figli di Ernst Knam?

Per quanto concerne la vita privata del Maestro del cioccolato, Ernst Knam, non abbiamo molte informazioni perché ha sempre cercato di mantenere le distanze dai riflettori. Tuttavia, sappiamo che nel 2010 ha sposato Alessandra Mion, una bellissima donna originaria di Venezia che ha saputo conquistare con un dolce particolare al mango.

Prima di lei, Knam ha avuto una relazione da cui ha avuto due figli. Gli altri due sono nati dall’unione con Frau Knam, così è soprannominata Alessandra. Sappiamo che i quattro ragazzi rispondono ai nomi di Claudius, Carlos, Giorgio e Anna. Purtroppo, non sappiamo nulla di loro anche perché oltre a non fare parte del mondo dello spettacolo, sono molto discreti.

Frau Knam e il pasticcere non condividono solo la vita privata, ma anche molti progetti lavorativi e un laboratorio di pasticceria. Dai racconti del re del cioccolato, è stato un padre molto presente e attento per tutti i suoi figli. Quando erano più piccoli cucinava ogni giorno per loro e si è sempre preoccupato di utilizzare materie prime affinché potessero crescere con una dieta sana e salutare.