Chiara e Francesca hanno fondato Cibo Supersonico e insieme hanno vissuto un’esperienza molto particolare.

Le donne hanno dimostrato grande coraggio e soprattutto grande amore per il nostro pianeta. Con il loro agire hanno lanciato un messaggio estremamente importante per il futuro di tutti noi.

Chi sono Chiara e Francesca di Cibo Supersonico

Chiara e Francesca, founders di Cibo Supersonico, hanno portato avanti un progetto di cucina itinerante a base vegetale.

Le due hanno vissuto un’esperienza molto particolare. Hanno vissuto per 30 giorni provando a impattare il meno possibile nella loro quotidianità.

In un’intervista rilasciata ad Adnkronos, Francesca di Cibo Supersonico ha spiegato la loro idea.

Abbiamo deciso di metterci alla prova e vivere un’esperienza che andasse fuori dagli schemi, e che allo stesso tempo ci portasse a riflettere su tutto il superfluo di cui disponiamo liberamente ogni giorno e soprattutto sui nostri privilegi. Vi capita mai di dimenticare la luce del bagno accesa, di farvi una doccia che duri molto più di pochi minuti, di utilizzare l’auto per spostamenti molto brevi solo per pigrizia? Ecco, questa sarà la nostra occasione per migliorare la nostra routine, a favore della sostenibilità ambientale”.

Leggi anche: C’è posta per te: Maria Paola non perdona Leandro perché ha un nuovo fidanzato

Chiara di Cibo Supersonico approfondisce aspetti estremamente importanti del loro ambizioso e seguitissimo progetto, sui social possono contare, infatti, oltre 35mila follower.

Leggi anche: Uomini e Donne, arriva la beffa di Luca Salatino. La confessione di Soraya

Ma non è tutto non puntiamo all’impatto zero, ma al sotto zero. Significa che il nostro unico lavoro durante questo esperimento sarà quello di piantare alberi attraverso le donazioni dei nostri followers. Chi ci vorrà sostenere potrà farlo solo in questo modo. Ad aiutarci nella pratica sarà Piantumazione selvaggia. La cosa bella è che a fine mese capiremo effettivamente quanto avremo risparmiato sia in termini di denaro, che in termini di CO2 emessa“.

Change privacy settings
×