Vip e Personaggi

Chi sono Carlotta e Giulia le figlie di Fabio Concato: età, lavoro e vita privata

Fabio Concato è stato sempre un appassionato di musica. La sua vita è stata segnata da questo amore incredibile nei confronti di quella che ad un certo punto da semplice passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro. Tutti ricordano le sue famose canzoni, come Rosalina o Fiore di maggio.

Nel corso del tempo Fabio Concato si è fatto conoscere come uno degli artisti più famosi di ogni tempo. Sappiamo molto della carriera artistica del noto cantante, che ha regalato alla musica italiana alcuni successi dalla memoria indimenticabile. Ma cosa sappiamo in realtà della sua vita privata? Per esempio, chi sono i suoi figli? Dal punto di vista della vita sentimentale, Fabio Concato è sposato con Elisabetta Pesarese. La coppia si è sposata nel 1980 e ha due figlie, Carlotta e Giulia.

Che cosa sappiamo su Carlotta Concato

Su Carlotta Concato sappiamo che la canzone famosissima del padre Fabio, ovvero Fiore di maggio, è stata dedicata a lei nel 1984. Quindi possiamo presupporre che l’anno di nascita di Carlotta sia stato proprio quello. Giulia di recente è diventata mamma di Nina Matilde, quindi Fabio Concato ha avuto una nipotina.

Ti potrebbe interessareChe fine ha fatto Fabio Concato: ecco cosa fa oggi

Su Carlotta Concato in realtà non sappiamo molto. Infatti, lei cerca di vivere nella totale riservatezza. C’è però un episodio in particolare che dobbiamo raccontare proprio riguardo a Carlotta, che ha voluto vivere un momento molto dolce insieme al suo papà. La figlia di Fabio Concato, Carlotta, ha cantato i cori di Fiore di maggio. Ne è venuta fuori una versione speciale del brano che è stata pubblicata qualche anno fa.

Che cosa sappiamo su Giulia Concato

Alla figlia Giulia Fabio Concato ha dedicato la canzone Giulia. Anche lei rappresenta un punto di riferimento per il padre. La famiglia, infatti, è molto affiatata. Carlotta, Giulia, Fabio Concato e la moglie Elisabetta Pesarese formano un quadretto familiare che vive nell’amore reciproco.

Il vero nome di Fabio Concato è Fabio Bruno Ernani Piccaluga. È nato il 31 maggio del 1953 a Milano e, oltre ad essere un interprete, è anche un cantautore. Vari sono i premi che ha ottenuto per la sua carriera, come per esempio il Premio Lunezia nel 2007 per il valore musicale e letterario dell’album Oltre il giardino.

Fabio Concato proviene da una famiglia di artisti. Infatti il padre, che si chiama Luigi Piccaluga, è chitarrista e autore jazz, noto soprattutto con il nome di Gigi Concato. I nonni del cantautore erano cantanti lirici. Si tratta di Nino Piccaluga e Augusta Concato.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

7 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

19 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 giorno ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago