Programmi Tv

Chi sono Barbie e Ken serial killer: età, omicidi, arresto e cosa fanno oggi

Il caso di Paul Bernardo e Karla Homolka, conosciuti come i serial killer “Barbie e Ken” a causa del loro aspetto gradevole, ha sconvolto il mondo per l’atrocità dei loro crimini. Questa è la loro storia, dall’infanzia alla prigionia.

Paul Bernardo: l’infanzia e il primo incontro con Karla Homolka

Paul Bernardo nasce a Toronto, in Canada, nel 1964, e trascorre la sua infanzia tra gli abusi del padre sulla sorella e le violenze inflitte a sua madre. Nonostante queste difficoltà, riesce a laurearsi in economia e a trovare un buon lavoro. Nel 1987, Paul incontra Karla Homolka, la donna che sarebbe diventata la sua moglie e complice. Karla, allora diciassettenne, proviene da una famiglia problematica e ben presto diventa sottomessa a Paul. Abbandona gli studi, lo segue, perde la sua verginità e si lascia isolare dal mondo esterno.

La tragedia di Tammy e l’inizio degli omicidi

Paul esige da Karla che trovi per lui una nuova vergine. Così Tammy, la sorella minore di Karla, diventa una tragica vittima. La sua morte viene classificata come un incidente, ma questo avvenimento spinge Karla a cercare un nuovo “giocattolo sessuale” per Paul. Una quattordicenne di nome Leslie Mahaffy viene rapita, violentata e uccisa dalla coppia. Il corpo di Leslie viene smembrato e abbandonato nelle campagne.

Gli omicidi di Leslie Mahaffy e Kristen French

Poco dopo, la quindicenne Kristen French scompare e subisce violenze sessuali da parte della coppia prima di essere uccisa e gettata vicino al corpo di Leslie. I casi non vengono subito collegati dai detective, ma l’avvio dei test del DNA sui corpi porta alla luce la verità. Nel febbraio 1993, Paul Bernardo viene arrestato dopo essere riuscito più volte a sfuggire alla polizia e all’FBI.

L’arresto e il processo

Karla decide di collaborare con la procura e di testimoniare contro il suo ex marito, in cambio di una riduzione di pena. Tuttavia, i pubblici ministeri scoprono il coinvolgimento attivo di Karla negli stupri e negli omicidi dopo aver trovato i video delle atrocità nel loro appartamento. Questa scoperta porta alla loro condanna: Paul viene condannato all’ergastolo per tre omicidi e quindici stupri, e Karla a 12 anni per complicità e altri reati minori.

Cosa fanno oggi Barbie e Ken serial killer

Nel 2005 Karla viene rilasciata. Due anni dopo, si sposa con Thierry Bordelais e diventa madre di due figli. Paul Bernardo, invece, sconta ancora la sua pena in prigione. Il loro ruolo e le responsabilità nella coppia criminale sono stati oggetto di discussione e, secondo molti, Karla Homolka non ha mai mostrato vero pentimento per i suoi crimini.

L’aspetto gradevole di Paul e Karla, insieme alla loro terribile serie di crimini, li ha resi noti come i serial killer “Barbie e Ken”. La loro storia rimane una delle più sconvolgenti nella storia del crimine.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

13 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago