Stefano Accorsi è uno dei più famosi attori italiani, la cui carriera vanta di numerosi successi. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo lo avrà intorno agli anni ’90 e da allora non ha potuto fare altro che godersi tutta la sua gloria. Ma se da un lato ha avuto un gran successo nel mondo lavorativo, si può dire lo stesso anche della sfera privata. Vediamo più nel dettaglio.

Stefano Accorsi e la sua vita privata

Stefano Accorsi è da sempre un noto attore del nostro schermo, ma l’apice della fama la raggiungerà nel 2001 con il film L’ultimo bacio di Muccino. Ad oggi è considerato uno tra gli attori più pagati e stimati del nostro Paese. Oltre al successo in ambito lavorativo, ha avuto fortuna anche nella sfera personale nonostante la sua prima storia non è finita bene.

Intorno agli anni 2000 Stefano conosce Laetitia Casta di cui se ne innamora follemente. La donna è una bellissima ragazza dalle origini francesi e di mestiere è attrice e modella. Dalla loro unione durata ben dieci anni nascono due figli: Orlando nel 2006 e Athena nel 2009. La loro relazione si conclude nel 2013, ma i due rimangono buoni amici e in ottimi rapporti per il benessere dei propri figli.

Successivamente, Stefano inizia una nuova storia d’amore con Bianca Vitali una modella e attrice italiana più giovane di lui di vent’anni. I due si sposano nel 2015 e l’anno successivo vede la nascita del loro primogenito Lorenzo. Nel 2020 la coppia annuncia la seconda gravidanza e nel mese di agosto dello stesso anno nasce Alberto.

Orlando, Athena, Lorenzo e Alberto Accorsi: i quattro gioielli dell’attore

Come abbiamo appena visto, dalla relazione durata dieci anni con Laetitia Casta nascono due figli: Orlando e Athena. Il primo nasce nel 2006 ed è il primogenito della coppia e in questa occasione l’attore in un’intervista dirà: “è un cambiamento epocale“. Orlando nasce in un periodo molto difficile per Stefano, periodo in cui lascia definitivamente l’Italia per vivere accanto alla compagna Laetitia in Francia, sentendo la mancanza del suo Paese.

La seconda figlia nasce nel 2009 sempre dalla sua compagna del tempo Laetitia. In questo periodo il grande attore italiano si trovava su set de L’Ultino bacio di Muccino e subito dopo aver ricevuto la notizia del lieto evento, prende immediatamente un aereo e vola dalla sua compagna in Francia.

Dopo la separazione con Laetitia, Stefano è costretto a fare il padre part-time, come accade in quasi tutte le situazioni e i figli fanno la spola dalla Francia all’Italia per stare un po’ con il loro papà. In più interviste Accorsi si è espresso in merito definendo ogni distacco sempre più difficile. La cosa positiva in tutta questa storia è che tra la coppia vi è un bellissimo rapporto di affetto e stima.

Nel 2015 Stefano ritrova la serenità amorosa tra le braccia della giovanissima Bianca Vitali, una bellissima modella con cui ha una differenza d’età di vent’anni. Questo però non ha impedito ai due di diventare genitori e dal loro matrimonio nascono: Lorenzo e Alberto.

Il primogenito della coppia nasce nel 2017 dopo circa un anno e mezzo dalle nozze di mamma e papà, mentre Alberto nasce nell’agosto del 2020.