Negli anni se ne sono dette davvero moltissime sulla storia che ha visto come protagonista Elena Ceste. La donna scomparsa e deceduta nel 2014 è stata al centro della scena mediatica per diverso tempo. Lo sfondo non è stato dei migliori: litigate tra marito e moglie ed un clima di malcontento che ha avuto delle grandi ripercussioni sui figli della coppia. Si dice inoltre che Elena avesse diversi amanti e che questo sia stato uno dei motivi per cui il marito avrebbe deciso di porre fine alla sua vita. Ecco che cosa abbiamo scoperto sul loro conto.

Elena Ceste: la donna scompare senza lasciare traccia

La storia di Elena Ceste è quella di una moglie e madre di famiglia che in un giorno come tanti sparisce nel nulla. Questa notizia fa cadere nel panico tutti i suoi familiari, i quali non capiscono come una donna amorevole come lei abbia optato per una decisione simile. Michele, il marito di Elena, avvisa subito le autorità mentre i genitori della donna non credono a questa storia.

Elena sparisce nel mese di Gennaio e di lei non si avranno più notizie fino ad Ottobre. Anche in questo caso però non si parla di buone notizie in quanto Elena viene trovata in evidente stato di decomposizione in un fosso del Rio Mersa. Le indagini procedono e alla fine viene eseguita l’autopsia sulla povera salma. Elena è morta per strangolamento.

Ti potrebbe interessareChi era Elena Ceste: vita, morte, chi l’ha uccisa, marito, figli e storia vera

Dopo molti dubbi ed interrogativi, ad essere arrestato è stato il marito Michele, il quale viene indicato come unico colpevole e condannato a scontare un periodo di reclusione di 30 anni per l’omicidio della moglie. I quattro figli della coppia, invece, vengono affidati in via definitiva ai loro nonni.

Elena Ceste e i suoi amanti: che cosa sappiamo sulla loro identità

Michele Buoninconti, il marito e l’assassino della vittima, ha parlato di alcune dinamiche che lo avrebbe portato a commettere questo atroce delitto. L’uomo avrebbe millantato l’esistenza di una seconda vita di Elena. Secondo le sue parole, Elena aveva delle conoscenze misteriose, degli uomini che avrebbe incontrato sul web e con il quale lo avrebbe tradito in seguito.

Tra i presunti amanti della vittima compaiono Antonio Ricchiuto, Gian Domenico Altamura e Damiano Silipo. Ma chi sono questi tre uomini? Il primo, Antonio o Tony, era un ex compagno di scuola della vittima. Lui ed Elena avrebbero avuto un flirt qualche mese prima dell’omicidio. Per quanto riguarda Altamura e Silipo non si hanno molte informazioni, se non il fatto che, al momento della scomparsa della donna, fossero tutti e due in contatto con Elena.

Nonostante i sospetti e le indagini, gli alibi dei tre uomini non hanno mai mostrato nessun tipo di incongruenza nel tempo. E’ per questo che non sono mai stati indagati come possibili assassini. A oggi tutti e tre si sono rifatti una vita mentre per quanto riguarda Michele, l’uomo dovrà scontare la sua pena per molti altri anni.

 

Change privacy settings
×