Anna, Andrea ed Edoardo sono i tre figli minori della Regina Elisabetta II e del Principe Filippo, nonchè fratelli e sorella di Re Carlo III.

Con l’ascesa al trono di Carlo III, la linea di successione cambierà radicalmente, e mentre il principe William diventerà erede al trono, i tre fratelli e sorelle si preparano a continuare il loro lavoro e la loro vita privata.

Anna, la principessa reale

Anna, l’unica figlia femmina della Regina Elisabetta II, è nata il 15 agosto 1950. La principessa Anna ha un ruolo importante all’interno della Royal Family, essendo la patrona di oltre 200 organizzazioni e associazioni di beneficenza, tra cui la Save the Children UK e la British Olympic Association.

Ti potrebbe interessareChi sono i figli di Re Carlo III: nomi, età, lavoro e dove vivono

La principessa Anna è stata sposata con il Capitano Mark Phillips dal 1973 al 1992, e ha due figli, Peter e Zara Phillips. La principessa Anna ha anche quattro nipoti, i figli di Zara Phillips e del marito Mike Tindall. La principessa Anna è conosciuta per il suo lavoro umanitario e per la sua dedizione alla vita pubblica, e ha partecipato a numerose visite ufficiali all’estero in rappresentanza della Corona britannica.

Andrea Duca di York

Andrea, Duca di York, è nato il 19 febbraio 1960 ed è il secondo figlio maschio della Regina Elisabetta II. Andrea ha lasciato il suo ruolo pubblico nel 2019, in seguito a scandali legati alla sua amicizia con Jeffrey Epstein, un miliardario americano accusato di traffico di esseri umani.

Andrea è stato sposato con Sarah Ferguson dal 1986 al 1996, e la coppia ha due figlie, le principesse Beatrice ed Eugenia. Dopo aver lasciato il ruolo pubblico, Andrea si è concentrato sulla sua attività di beneficenza e di rappresentanza del Regno Unito all’estero.

Edoardo Conte di Wessex

Edoardo, Conte di Wessex, è nato il 10 marzo 1964 ed è il figlio minore della Regina Elisabetta II e del Principe Filippo. Edoardo è sposato con Sophie Rhys-Jones dal 1999, e la coppia ha due figli, Lady Louise e James, Visconte Severn. Edoardo ha un ruolo importante all’interno della Royal Family, partecipando a numerose visite ufficiali all’estero in rappresentanza della Corona britannica. Edoardo è anche impegnato in attività di beneficenza, ed è patrono di diverse organizzazioni, tra cui la British Paralympic Association e la Wessex Youth Trust.

In generale, i figli della Regina Elisabetta II hanno svolto un ruolo importante all’interno della Royal Family, impegnandosi in attività di beneficenza e rappresentando la Corona britannica in tutto il mondo. Con l’ascesa al trono di Carlo III, i fratelli e sorelle del nuovo sovrano continueranno a svolgere il loro lavoro e la loro vita privata, contribuendo al mantenimento delle tradizioni della Royal Family e al supporto di organizzazioni di beneficenza e di enti di pubblico interesse.