Vip e Personaggi

Chi sono Angela e Angelo dei Ricchi e Poveri: età, figli e matrimonio

Angelo Sotgiu e Angela Brambati sono due componenti del noto gruppo Ricchi e Poveri. In particolare Angela Brambati è nota come la brunetta di uno dei gruppi più famosi della musica italiana.

Dopo una grande carriera, il gruppo si è trasformato in un vero e proprio duo composto da questi cantanti di cui stiamo parlando. Infatti inizialmente Marina Occhiena aveva lasciato la band e anche Franco Gatti aveva detto addio ai Ricchi e Poveri dopo il lutto che lo ha colpito del figlio 23enne Alessio.

Chi è Angelo Sotgiu

Angelo Sotgiu è entrato a far parte dei Ricchi e Poveri nel 1967. È nato il 22 febbraio del 1946 a Trinità d’Agultu, in provincia di Sassari. Nel 1982 si è sposato con Nadia Cocconcelli. Prima di sposare l’attuale moglie, è stato fidanzato a lungo con Angela Brambati.

Angelo ha due figli, che si chiamano Elena e Daniele. La sua carriera è molto ricca di successi. Infatti, prima di entrare a far parte dei Ricchi e Poveri, insieme a Franco Gatti faceva parte del duo chiamato Jet.

Il cantante di cui stiamo parlando è diventato una vera e propria star della musica italiana negli anni ’70 e ’80. Il gruppo dei Ricchi e Poveri ha debuttato al Cantagiro nel 1968, presentando il brano L’ultimo amore. Angelo, con il noto gruppo musicale, ha interpretato diversi brani, specialmente all’inizio della carriera, quando i Ricchi e Poveri hanno partecipato varie volte al Festival di Sanremo.

Il debutto dei Ricchi e Poveri sul palco dell’Ariston è avvenuto nel 1970. Nel 1971 i Ricchi e Poveri arrivarono secondi al Festival di Sanremo con il brano Che sarà.

Chi è Angela Brambati

Angela Brambati è nata il 20 ottobre 1947. Ha 75 anni. La cantante è stata legata a Marcello Brocherel, unione che ha visto la nascita del figlio Luca. Quest’ultima è nato nel 1976 e su di lui non si hanno molte informazioni. In particolare alcune indiscrezioni vogliono che sia diventato uno chef di successo.

Leggi anche: Sapete perché i Ricchi e Poveri si chiamano così: da non credere

Angela vive a Roccaforte Ligure, dove ha aperto un agriturismo, che si chiama La locanda di mamma Maria. A contribuire alla nascita dei Ricchi e Poveri è stata l’intuizione di Franco Califano. I Ricchi e Poveri hanno raggiunto il culmine della loro carriera nel 1985, quando hanno vinto il Festival di Sanremo con la canzone Se m’innamoro.

Leggi anche: Chi era Franco Gatti: vita, moglie, figli e cause della morte

Ci sarebbe stato nel tempo, come ha raccontato anche la stessa Angela in un’intervista al settimanale Oggi, un conflitto tra Marina Occhiena e Angela. Infatti, secondo alcune dichiarazioni della brunetta, Marcello Brocherel, il suo ex marito, avrebbe avuto una storia con Marina Occhiena.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

7 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago