Sorelle al Limite si caratterizza come lo spin-off di Vite al Limite. Anche in questo caso assistiamo a delle persone in sovrappeso, che intraprendono un percorso per dimagrire. Sorelle al Limite è un programma concentrato nel raccontare non soltanto le difficoltà che due sorelle incontrano nel loro processo di dimagrimento.
Molto interessante, infatti, anche il racconto della loro storia, che ci fa capire di più sulla loro personalità. Negli Stati Uniti di Sorelle al Limite sono andate in onda tre stagioni. Ma vediamo in particolare due protagoniste di questa trasmissione, che sono le sorelle Amy e Tammy Slaton.
La storia delle sorelle Amy e Tammy Slaton
Amy e Tammy Slaton sono due sorelle che soffrono di un grande peso. Vivono nel Kentucky insieme al marito di Amy, che si chiama Michael Halterman. Amy riesce ad essere più autonoma, perché comunque, nonostante il suo sovrappeso, riesce a cucinare, anche se si delizia nel mettere a punto dei piatti che non sono molto salutari.
Però Amy, proprio a causa del suo peso corporeo, come ha svelato davanti alle telecamere, soffre di alcune patologie, come, per esempio, il diabete. Molte sono le malattie anche per la sorella Tammy. Quest’ultima è stata ricoverata in ospedale due volte ed è stata tenuta in vita dalle macchine.
Le due sorelle sono arrivate a pesare 400 chili. Tutto ciò impediva loro di condurre una vita in autonomia. In particolare già nel 2020 le due manifestano alla madre il desiderio di perdere peso, in modo da potersi sottoporre ad un intervento. La madre Darlene, comunque, non si dimostra molto d’accordo con questa decisione.
Si rivolgono, quindi, al dottor Nowzaradan ed analizzando la situazione viene fuori che hanno avuto un’infanzia non molto facile. Sarebbe proprio la rabbia accumulata che le ha portate a sfogarsi sul cibo. Mentre Amy nel corso del tempo si è impegnata in maniera molto precisa per perdere peso, Tammy invece si è rivelata di una personalità che non è piaciuta ai fan della trasmissione. Infatti ha cominciato ad accusare un po’ tutti e si è mostrata sempre arrogante. Quindi è chiaro che prima di ogni altra cosa Tammy avrebbe dovuto seguire anche un percorso mentale.
Come stanno oggi Amy e Tammy di Sorelle al Limite
Amy ha raggiunto il suo obiettivo, dimostrando una grande forza. Infatti è riuscita a dimagrire 150 chili ed è diventata anche mamma, cosa che non poteva fare prima proprio a causa del suo peso.
I medici le hanno suggerito di attendere qualche tempo dopo il bypass gastrico, ma lei ha voluto diventare mamma lo stesso. Infatti nel 2022 poi è nato il suo secondogenito. Tammy ha lasciato la clinica ed è andata a vivere da sola, mostrando comunque un certo risentimento nei confronti della sorella.