Syria la conosciamo per essere una famosissima cantante italiana che in tutti i suoi anni di carriera ha saputo incantare donna sua voce milioni di fan. Da moltissimi anni è sposata e ha due figli. Ma cosa sappiamo di loro? Ecco alcuni dettagli.
Syria, chi è la famosa cantante?
Se dicessimo il nome di Syria ai giovani d’oggi, probabilmente non la conoscono, ma la cantante ha saputo incantare milioni di fan soprattutto negli anni Novanta e Duemila. Il suo vero nome è Cecilia Cipressi, ma in molti la conoscono come Airys o Syria appunto. La cantante nasce nel 1977, più precisamente il 26 di febbraio a Roma.
La sua passione sin da quando era bambina è la musica e in tutti questi anni di carriera ha dimostrato di essere preparata in diversi generi musicali tra cui l’elettro pop, il pop rock e la dance pop. Il suo vero debutto avviene nel 1995 quando vince Sanremo Giovani in cui gareggia con la canzone di Loredana Bertè, Sei bellissimo.
L’anno dopo partecipa così al Festival di Sanremo quando proporrà la sua canzone intitolata Non ci sto. Sarà proprio in questa occasione che vincerà nella categoria Giovani. Nel 1997 torna a calcare il palco dell’Ariston con Sei tu, ma questa volta comparirà tra i Big. Questa volta raggiunge il terzo posto sul podio e vincerà il Telegatto di Viva la voce.
Vita privata di Syria. Chi sono i suoi figli?
Della vita professionale di Syria conosciamo ogni minimo dettaglio, ma possiamo dire la stessa cosa sul suo lato sentimentale e privato? Di sicuro sappiamo che la cantante è sposata da oltre 20 anni con il formitabile produttore discografico degli 883, Pier Paolo Peroni.
Dal loro amore sono nati due splendidi figli: la più grande è una femmina e si chiama Alice e il più piccolo Romeo. La prima nasce il 1 di ottobre del 2001 sotto il segno della Bilancia. Esattamente come la mamma ha una forte passione per la musica e la cantante le ha dedicato il brano Lettera ad Alice del 2003. Le parole le ha scritte la stessa Syria in un periodo bellissimo, ossia quando era incinta proprio della sua bambina.
Nel 2018 Alice debutta come cantante e in quel tempo aveva solamente 17 anni. Il suo “portafortuna” è stato suo papà che ha duettato con lei con la cover Ark. Al momento Alice è ancora all’inizio, ma da quel poco che sappiamo sembra essere sulla buona strada per fare esattamente come la mamma.
Per quanto riguarda Romeo è classe 2012 e tra lui e la sorella passano diversi anni. Tuttavia il loro amore è incredibilmente solido e hanno creato una bellissima famiglia.